Varie-Calcio

Fifa esclude la Russia, non giocherà i Mondiali Qatar 22. Spartak fuori dall’Europa League

Arriva un altro stop in ambito sportivo

Ufficiale la Russia è stata esclusa dai Mondiali di Qatar 2022, la decisione è diventata ufficiale. La Nazionale avrebbe dovuto giocare i playoff a marzo, ma già la Polonia e la Svezia avevano rifiutato di sfidare la Russia dopo la decisione di Putin di scendere in guerra e invadere l’Ucraina. Sospesi anche i club dalle competizioni UEFA: lo Spartak Mosca non continuerà il suo percorso in Europa League. Proprio lo Spartak è stato avversario del Napoli durante i gironi di Europa League, la squadra russa aveva vinto sia all’andata che al ritorno piazzandosi al primo posto del girone, proprio in virtù degli scontri diretti a favore. Ora si ritrova fuori dalla competizione sportiva.

In questi giorni ci sono state altre decisioni importanti a livello sportivo. La stessa Uefa ha condannato l’invasione da parte della Russia. Molti sportivi si sono rifiutati di affrontare i russi in gare ufficiali. Il Gran Premio di Sochi di Formula 1 è stato annullato. Insomma, anche a livello sportivo, si cerca di fare  terra bruciata intorno a Vladimir Putin.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.