Calcio Napoli

Serie A, diritti TV a DAZN, Ecco quanto incasserà il Napoli

Dazan si è aggiudicata i diritti tv della serie A per il prossimo triennio. Il Napoli ricava una cifra annua superiore al passato.

 

L’accordo tra DAZN e la lega calcio per i diritti tv della serie A per il prossimo triennio permetterà al Napoli di ricavare una cifra maggiore rispetto al passato. Una luce in fondo al tunnel della crisi.

Aurelio De Laurentiis è stato il maggiore promotore dell’avvento di DAZN, il patron ha supportato sin dalla prima offerta l’emittente satellitare e alla fine ha avuto ragione. Antonio Corbo su Repubblica racconta alcuni retroscena legati agli incassi che il Napoli percepirà dal canale in streaming:

Il futuro del Napoli ricomincia in queste ore. Per ricostruire, la prima pietra c’è. È di almeno 88 milioni la sua quota dopo l’accordo con Dazn. Quella della Juve sfiora i 120. La tv di Diletta Leotta e Pierluigi Pardo ne investe 840 a stagione, rasserenando la serie A precipitata in un profondo rosso, balla su 4 miliardi di passivo”.

“Aurelio De Laurentiis è stato tra i registi dell’operazione in Lega, d’accordo le grandi società, ostili il Benevento di Vigorito e il Torino di Cairo. De Laurentiis potrà dedicarsi al nuovo Napoli. Non è stato mai così facile leggerne i programmi. Sono due. Dipende: partecipazione alla Champions o alla Europa League. Un dislivello di 40 milioni deciderà il mercato”, ha sottolineato il decano dei giornalisti napoletani  in merito all’attuale situazione sui diritti TV.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.