Calcio NapoliTutto Napoli

Coronavirus, Barcellona-Napoli a porte aperte. La reazione del capo dello sport Spagnolo

Barcellona-Napoli a porte aperte nonostante l’emergenza Coronavirus.

L’emergenza Coronavirus è uscita dai confini Italiani e sta invadendo tutta l’Europa. In Spagna  due gare di Champions league saranno giocate a porte chiuse con l’avallo della UEFA: Valencia-Atalanta e Inter-Getafe.

La notizia è stata resa pubblica con comunicato sul sito ufficiale della federazione europea.

In casa blaugrana resta la fiducia di giocare la gara degli ottavi di finale di Champions Legaue Barcellona-Napoli a porte aperte. Sul sito della società catalana sono tornati in vendita i biglietti.

Dopo alcuni giorni di stop, è possibile acquistare il tagliando per assistere alla sfida di Messi e compagni contro gli uomini di Gattuso.

A dare forza a questa ipotesi anche le parole del capo del Consiglio superiore dello sport spagnolo. Irene Lozano ai microfoni dei media spagnoli ha affermato: “Se la partita tra Barcellona e Napoli fosse in programma domani, si giocherebbe in totale normalità”.

Se Barcellona-Napoli viaggia verso le porte aperte in serie A la situazione peggiora. La sospensione non è solo un’ipotesi come ha spiegato l’ex dirigente del Napoli Pierpaolo Marino:

“Fatico a credere che questo campionato si possa concludere regolarmente. Gli scenari sono imprevedibili, ci dobbiamo preparare anche a ipotesi peggiori: se quello che è successo a squadre di Serie C succede anche a quelle di Serie A cosa facciamo? Nel momento in cui il calcio si svolge senza pubblico è uno spettacolo che viene svilito ed è una penalizzazione per tutti, ma ci dobbiamo adeguare alle misure che sono state prese per non sospendere le attività e per indicare che la vita continua. Non ci stiamo rendendo conto che stiamo entrando in un percorso come quello dei film apocalittici, che ci può vedere protagonisti: il governo prima o poi potrebbe sospendere il campionato, in paesi come la Cina è successo”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.