Calcio Napoli

Coppa Italia, Napoli-Fiorentina agli ottavi: Data e orario del match del Maradona

Sarà la Fiorentina a sfidare il Napoli  negli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra di Italiano, batte il Benevento 2-1 grazie ai gol di Milenkovic e Sottil. A Caserta non basta la rete di Moncini, che riapre la partita ma che non è sufficiente per la rimonta.

COPPA ITALIA  FIORENTINA-NAPOLI

La coppa Italia mette ancora una volta difronte Fiorentina e Napoli. Le due squadre si sono affrontate in finale di Coppa Italia nella stagione 2013/2014. Ad avere la meglio furono i partenopei all’epoca allenati da Rafa Benitez.

QUANDO SI GIOCA

La sfida di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina si giocherà il 12 gennaio 2022 allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Il Napoli giocherà la prima in casa, in quanto in quanto testa di serie e vanta un numero di sorteggio pari a  cinque. Un vantaggio certamente non da poco per la squadra di Spalletti.

La gara secondo le prime voci dovrebbe giocarsi alle 18, salvo modifiche da parte della FIGC.

In campionato l’ultima sfida tra le due squadre risale all’ottobre scorso, quando gli azzurri espugnarono il Franchi per 2-1, da seegnalare un rigore sbagliato da Lorenzo Insigne e la genialata di Spalletti su calcio di punizione . La gara fu funestata dai beceri cori razzisti verso Koulibaly, Osimhen e Anguissa.

OBBIETTIVO COPPA ITALIA

Il Napoli, battendo la viola potrebbe puntare in modo prepotente anche sulla Coppa Italia. Il trofeo arricchirebbe  la bacheca del club del presidente Aurelio De Laurentiis. Lo stesso Luciano Spalletti ha sollevato per ben due volte la coppa nel corso della sua esperienza alla guida della Roma (accadde nelle stagioni 2006/2007 e 2007/2008).

 

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.