Tutto Napoli

Coppa Italia – Napoli-Fiorentina: le formazioni ufficiali, c’è Tuanzebe

Spalletti non rinuncia a Ghoulam

Napoli-Fiorentina: formazioni ufficiali del match di Coppa Italia: Spalletti punta su Ghoulam, Tuanzebe titolare, c’è Mertens. Il tecnico del Napoli deve fare i conti ancora con qualche assenza di troppo, mentre Italiano si può permettere di scegliere tra i vari calciatori a disposizione. Sarà sicuramente una sfida complicata per entrambe le formazioni, anche perché tutti e due gli allenatori non vogliono mollare nulla e continuare il percorso in Coppa Italia.

Qui Napoli

Si diceva tante assenze per il Napoli di Spalletti: Anguissa, Ounas e Koulibaly sono impegnati in Coppa d’Africa. Mario Rui e Zielinski sono positivi al Covid 19, su questo fronte arrivano i recuperi di Lozano, Meret e Malcuit che però vanno in panchina. Fuori per infortunio Insigne, mentre Osimhen potrebbe rientrare a Bologna.
Nella formazione del Napoli c’è Ospina difesa con la novità Tuanzebe centrale con Rrahmani, riposa Juan Jesus; terza da titolare per Ghoulam, completa il pacchetto arretrato Di Lorenzo a destra. A centrocampo manca Anguissa e Fabian Ruiz non è ancora al meglio della forma, quindi va in panchina. Demme e Lobotka formeranno la coppia di centrali in mediana. In attacco Elmas gioca dal primo minuto al posto di Insigne infortunato, ci saranno anche Mertens e Politano dietro Petagna.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Tuanzebe, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. Allenatore: Spalletti.

Qui Fiorentina

La novità assoluta di Italiano è il ritorno di Dragowski tra i pali. In difesa la linea a quattro con Milenkovic, Nastasic, Venuti e Castrovilli, centrocampo con Torreira e Duncan dal primo minuto, mentre in attacco accanto all’inamovibile Vlahovic ci saranno Nico Gonzalez e Saponara.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara.

Napoli-Fiorentina: canale tv e streaming

La partita Napoli-Fiorentina di Coppa Italia si giocherà alle ore 18.00, sarà trasmessa in chiaro su Italia 1. Il match sarà visibile anche in streaming attraverso la piattaforma gratuita Mediaset Infinity.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.