Classifica senza errori arbitrali

Classifica senza errori arbitrali XXII giornata serie A: Il Var è un optional

Classifica senza errori arbitrali XXII giornata serie A, Dopo le maglie, si possono tirare anche i capelli e il VAR non può, intervenire.

 

Non ci ha fatto mancare proprio nulla Rocchi nel fine settimana pedatorio, ma sull’uso e disuso del VAR il problema esiste. Il VAR interviene a Milano e non a Bergamo e a Torino. Nell’era della discrezionalità arbitrale e del VAR divenuto di fatto un optional si sono adeguati i media. Ora sappiamo con certezza che dopo le maglie tirate, si possono tirare anche i capelli e il VAR non può, e deve, intervenire. Sul contatto Bernardeschi – Soppy ne sono state dette di tutti i colori, ci è mancato soltanto che qualche buontempone alla moviola evidenziasse la negligenza del friulano di non essere passato prima dal barbiere per farsi accorciare i capelli.

Penalizzate l’Udinese e l’Atalanta.

Salernitana – Lazio 0 – 3, Abisso (Nasca). 

Manca un rigore alla Lazio al 90’ per mani di Vergani.

Juventus – Udinese 2 – 0, Giua (Chiffi). 

Male Giua. Sul punteggio di 1 a 0 restano tanti dubbi al 43’ in area bianconera sul contatto Pellegrini – Soppy ma Giua fa cenno di continuare. Al 71’ è evidente la tirata di capelli di Bernardeschi ai danni di Soppy, ma Giua non indica il dischetto del rigore, con espulsione di Bernardeschi; neanche stavolta c’è il richiamo al VAR.

Sassuolo – Verona 2 – 4, Prontera (Mariani). 

Ha ragione il tecnico emiliano sulla mancata espulsione di Ceccherini. Il fallo su Raspadori al 77’ è da cartellino giallo e il giocatore scaligero era già stato ammonito al 67’ per fallo sullo stesso Raspadori. Si era sul punteggio di 3 a 2.

Atalanta – Inter 0 – 0, Massa (Di Paolo). 

Non convince ancora una volta Massa sul piano tecnico. Se restano tantissimi dubbi per due spinte in area interista è incredibile il rigore negato all’Atalanta per il mani di D’Ambrosio. Tralasciando il fallo di Perisic su Pasalic (quale vantaggio avrebbe tratto nel cadere l’atalantino davanti a Perisic e senza avversari fra lui e il portiere?), restano tanti dubbi sul mani di D’Ambrosio sul colpo di testa di Pasalic non visto da Massa e sfuggito a Di Paolo al VAR.

Milan – Spezia 1 – 2, Serra (Doveri). 

Tralasciando che il cosiddetto vantaggio non è una regola e tralasciando che molto meno clamore ha suscitato l’identico operato di Orsato in Juventus – Roma (VIII giornata), a Milano si è rivisto l’intervento del VAR che altrove non c’è stato. Se è giusto l’intervento di Doveri (VAR) sull’episodio da rigore Provedel – Leão che Serra aveva visto e giudicato in maniera diversa, non si spiegano i mancati interventi al VAR di Torino e al VAR di Bergamo. Restano dubbi anche sul vantaggio milanista (Leão) preceduto dal fallo di Krunic su Manaj e il mancato intervento del VAR.

Classifica senza errori arbitrali XXII giornata

Ecco la classifica reale e virtuale

 

Classifica reale  Classifica senza errori arbitrali 
Squadre  Punti  Squadre  Punti  Diff. 
Inter* 50 Napoli 56 +10
Milan 48 Inter* 45 -5
Napoli 46 Atalanta* 44 +2
Atalanta* 42 Milan 40 -8
Juventus 41 Roma 39 +4
Fiorentina* 35 Fiorentina* 35
Lazio 35 Lazio 35
Roma 35 Juventus 34 -7
Torino* 31 Torino* 32 +1
Verona 30 Bologna* 31 +4
Empoli 29 Empoli 30 +1
Sassuolo 28 Sassuolo 29 +1
Bologna* 27 Verona 29 -1
Udinese* 23 Sampdoria 22 +2
Spezia 22 Udinese* 22 -1
Sampdoria 20 Spezia 20 -2
Venezia* 18 Cagliari 16
Cagliari 16 Venezia* 16 -2
Genoa 12 Genoa 10 -2
Salernitana* 10 Salernitana* 10

*Una gara in meno.

Riproduzione consentita previa citazione della fonte Napolipiu.com 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.