TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Kluivert, Fazio, Cristante: forse la Roma crede che il Napoli sia un club satellite della “maggica”?

calciomercato roma napoli
Ultimo aggiornamento:
Calciomercato Napoli e Roma: i capitolini vogliono piazzare i loro esuberi all’ombra del Vesuvio. Difficile che gli affari vadano in porto a queste condizioni

CALCIOMERCATO NAPOLI E ROMA – E’ caldissimo l’asse di calciomercato tra Napoli e Roma. Secondo i maggiori esperti, in questa sessione azzurri e capitolini potrebbero chiudere diversi affari. Ci sono dei maxi-scambi in ballo e chissà che,almeno qualcuno di essi, non si verifichi. Veretout piace tantissimo al Napoli e può essere il tassello che completa il puzzle (la Roma, c0m’è noto, vuole Milik) Anche l’agente del giocatore ha confermato il forte interessamento dei partenopei, ma – dice – “potrebbe anche restare alla Roma”. Dichiarazioni sibilline. Molti sono i profili coinvolti nelle trattative dai due club: Dzeko, Milik, Florenzi, Under, Cristante, Kluivert, Fazio. Inutile dire, alla luce di questi nomi, che la Roma vorrebbe piazzare  al San Paolo i suoi esuberi.

Forse credono che il Napoli sia un club satellite della Magica? Difficile che il Napoli, per un giocatore come Milik, possa accettare profili che non hanno mai convinto fino in fondo. Cristante è l’emblema “dell’atalantino di fuoco” che – lontano dall’Atleti Azzurri d’Italia – smarrisce le sue doti pedatorie (provate a chiedere all’Inter per Gagliardini, battezzato dalle malelingue “il cieco di Venezia”). Nei gruppi di supporter romanisti che affrescano il web, Kluivert è diventato una base per i meme! Fazio è considerato una calamità, è un gigante lento e macchinoso. Il Napoli può chiudere con la Roma solamente se i giallorossi si decidono a inserire Veretout e Under nell’affare che porterebbe Milik nella capitale.

Insomma, l’asse di calciomercato tra Napoli e Roma è caldissimo solo in apparenza. Giuntoli non sarà il migliore dei diesse, ma non ha mica l’anello al naso. Il Napoli non può prendere gli scarti della Roma e cedere colui che ha all’ombra del Vesuvio ha raccolto l’eredità di Cavani e Higuain. La chiave dell’affare è Jordan Veretout. Se da un lato l’agente del francese smentisce che il suo assistito possa lasciare la capitale e prendere la direzione del mare, dall’altra il pressing della compagine guidata da Gattuso è sempre più forte. Anche secondo l’esperto Pedullà l’affare è caldo e alla fine si potrebbe andare “a dama”. Staremo a vedere.

Archivi