Calciomercato Napoli

“Calciomercato 2023: Napoli Conclude una Sessione Estiva Frenetica con Colpi di Scena

Un resoconto completo di tutti i movimenti del Napoli nel calciomercato estivo 2023, dai grandi acquisti ai dolorosi addii. Scopri i dettagli dei trasferimenti, i ritorni e le strategie del nuovo staff tecnico.

CALCIOMERCATO NAPOLI. Il calciomercato estivo 2023 si è ufficialmente concluso oggi 1° settembre alle ore 20:00, e il Napoli è stato uno dei protagonisti con una serie di mosse intriganti e significative. Dopo l’addio di Giuntoli e Spalletti, il nuovo team tecnico composto da Meluso e Garcia ha preso le redini, operando sia in entrata che in uscita.

Nuovi Arrivi

Tra i volti nuovi che si sono uniti al club partenopeo spiccano il ritorno di Pierluigi Gollini in prestito e i riscatti di Simeone e Raspadori. A loro si aggiungono gli acquisti di Natan per 10 milioni di euro e Jens Cajuste per 12 milioni di euro. L’ultimo grande nome a unirsi alla squadra è stato Jesper Lindstrøm, acquistato per circa 30 milioni di euro dall’Eintracht Francoforte. Inoltre, Caprile e Cheddira sono stati prelevati dal Bari per poi essere girati in prestito a Empoli e Frosinone, rispettivamente.

Addii Notabili

L’addio più risonante è stato quello di Kim, ceduto al Bayern Monaco per una cifra di 50 milioni di euro. Anche Hirving Lozano è stato venduto al PSV per circa 12 milioni di euro più bonus. Ndombele e Bereszynski non sono stati riscattati, mentre Zedadka e Luperto sono stati ceduti a titolo definitivo. Folorunsho è stato invece girato in prestito al Verona.

La Squadra Attuale

Nonostante i movimenti frenetici, alcuni giocatori rimangono ai margini della squadra. Diego Demme, il regista italo-tedesco, non è stato ceduto e potrebbe essere rivalutato da Garcia. Gaetano e Zerbin rimangono in azzurro, mentre il terzo portiere sarà Nikita Contini, di ritorno dal prestito alla Reggina.

Strategia chiara

Con un’estate piena di alti e bassi, il Napoli sembra essersi rinnovato in vista della prossima stagione. Le aspettative sono alte, e sarà interessante vedere come i nuovi acquisti si integreranno nel contesto di una squadra che punta a ritornare ai vertici del calcio italiano e europeo. Con questa sessione di mercato, il Napoli ha dimostrato di avere una strategia chiara, ma solo il tempo dirà se le mosse effettuate porteranno i risultati sperati.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.