Le Interviste

Ajax-Napoli, Spalletti: “Queste sono le gare per diventare grandi. Farò due cambi”

Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia di Ajax Napoli, i partenopei in Champions hanno fatto percorso netto.

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, in conferenza stampa ha parlato della sfida contro l’Ajax:

“Ci assomigliamo molto come tipo di squadra. Ad entrambe piace giocare e iniziare il gioco dal basso. Sarà una bella sfida, uno stadio bellissimo e un club fantastico. Dobbiamo sicuramente trovare un verso al loro modo di attaccare, hanno anche la possibilità di sfondare con il centravanti loro. Riusciremo a diventare grandi solo facendo delle grandi partite e vogliamo farlo.

L’Ajax è una squadra che costruisce molto bene, dobbiamo trovare lo spazio per togliergli le loro giocate. Noi giochiamo il nostro calcio che è un calcio che sta cambiando in Italia e lo stiamo facendo molto bene”.

Spalletti nel corso della conferenza stampa ha poi aggiunto: “Chi gioca? Abbiamo una rosa di livello e può essere che domani due o tre titolari giocano al posto di altri due o tre titolari. Non c’è bisogno di fare i nomi. Valutiamo tutto con il nostro staff. Ho preso in considerazione l’Ajax di quest’anno, non quello dell’anno scorso. A me sembra che Schreuder stia facendo un ottimo lavoro anche quest’anno. A loro piace giocare un po’ come giochiamo noi, magari hanno anche la possibilità di sfondare con un attaccante di peso. Sarà una sfida emozionante, uno stadio magnifico e un club fantastico. Riusciremo a diventare grandi solo facendo delle grandi partite”. 

I complimenti del tecnico dell’Ajax? “Ha un po’ esagerato sui complimenti, non modificheremo niente dai nostri atteggiamenti. L’anno scorso ci è stato da insegnamento, ora che ci siamo giocheremo col massimo dell’attenzione. Domani non ci saranno cervelli distratti sul campo”.

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.