Calciomercato Napoli

PAVOLETTI INTERESSA A LAZIO, UDINESE E GENOA

Pavoletti interessa a Lazio, Udinese e Genoa. Piace molto a Simone Inzaghi, ma potrebbe andare anche in Friuli dove non c’è più Zapata.

Scrive corriere dello sport

Pavoletti il Pavoloso che piace a tutti

Leonardo Pavoletti. Pavoloso, per il mondo del calcio. Uno che a gennaio ha raccolto l’eredità di Gabbiadini, forte anche di una serie di caratteristiche ritenute più idonee al gioco di Sarri, che però finora ha raccolto meno di quanto sperato. Ovvero: 10 presenze, di cui tre dal primo minuto, e nessun gol.  Unico attaccante azzurro a restare a bocca asciutta. E ora? Beh, si vedrà. Fatto sta che su di lui ci sono Lazio, Udinese e Genoa. Il vecchio amore. E allora, un tesoretto chiamato Leonardo: acquistato a gennaio versando a Preziosi più o meno 15 milioni di euro, ma gradualmente limitato sia da Mertens sia da Milik, primo cambio dell’ex falso nueve e vice cannoniere del campionato.

interessa a Lazio, Udinese e Genoa

Il futuro non può essere chiaro. Nel senso: con Mertens e Milik davanti, e dopo un’annata trascorsa a rincorrere, è possibile che il club azzurro e il ventottenne attaccante decidaNO di salutarsi. Anche con un certo rammarico: se in campo non è andata granché bene, nello spogliatoio Pavoletti è considerato un collante. Ma il calcio è così, niente paura. Le pretendenti non mancano.

Anche di un certo spessore: a cominciare dalla Lazio di Inzaghi, che nelle riunioni di mercato lo ha inserito nella rosa dei centravanti ritenuti appetibili. Poi, l’Udinese: l’addio di Zapata, rientrato a Napoli dal prestito, ha aperto una falla in attacco. A chiudere, il Genoa: proprio il club da cui De Laurentiis lo ha preso a gennaio.