Calcio Napoli

Panchina Napoli, ecco il sogno di Aurelio De Laurentiis

Il possibile successore di Mazzarri al Napoli: il sogno di De Laurentiis ha un nome, Antonio Conte.

La fine dell’era Mazzarri è alle porte, e mentre i tifosi si interrogano sul futuro del loro amato club, i rumors sul possibile successore del tecnico toscano si fanno sempre più intensi.

Walter Mazzarri sembra destinato a lasciare il Napoli al termine della stagione calcistica in corso, a meno di clamorosi colpi di scena. Se il tecnico toscano non riuscirà a centrare traguardi ambiziosi in Champions League e in campionato, il divorzio sembra inevitabile. Mazzarri potrebbe restare solo se riuscisse a realizzare imprese al di là delle aspettative, ma la probabilità di un addio sembra più concreta.

Chi potrebbe guidare il Napoli nel post Mazzarri? La rosa dei possibili successori è varia, con alcuni nomi che emergono come opzioni interessanti. Roberto De Zerbi e Raffaele Palladino sono tra i papabili, ma la vera suggestione sembra essere legata al nome di Jurgen Klopp, un allenatore di prestigio internazionale che potrebbe portare un vento di cambiamento al Maradona.

Tuttavia, il vero sogno nel cassetto di Aurelio De Laurentiis ha un nome e un cognome ben precisi: Antonio Conte. Se tutti i tecnici contattati dovessero accettare l’invito del patron azzurro, il presidente metterebbe senza esitazione il salentino al primo posto della lista. Nonostante la volontà di De Laurentiis, persuadere Conte a prendere le redini del Napoli non sarà affatto semplice.

Conte, ex allenatore di Inter e Juventus, ha esigenze specifiche che vanno oltre la questione economica. Vuole una squadra che si adatti alle sue tattiche e ambisce a strutture all’altezza delle sue ambizioni. Aurelio De Laurentiis dovrà lavorare sodo per convincere il carismatico tecnico salentino a fare il suo ingresso nel mondo azzurro. I soldi, sebbene cruciali, non saranno l’unico argomento da trattare.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.