Calcio Napoli

Juve-Napoli: perché Zielinski, Lobotka e Rrahmani hanno giocato. De Laurentiis non è uno sprovveduto

Oggi è arrivato il deferimento per Aurelio De Laurentiis e Raffaele Canonico

Il deferimento di Aurelio De Laurentiis e Raffaele Canonico è scattato per aver fatto giocare Rrahmani, Lobotka e Zielinski in Juve-Napoli del 6 gennaio. Secondo la procura federale è stata violata la quarantena, una motivazione che ha portato al provvedimento dopo 3 mesi della partita giocata. Insomma è servita un’indagine più che approfondita per arrivare al verdetto. C’è chi pensa ad un sconfitta a tavolino per il Napoli, ma ci sono più avvocati che fanno sapere che non può avvenire.

Ma andando a cercare le motivazioni per cui Rrahmani, Zielinski e Lobotka hanno giocato Juve-Napoli, si può leggere un pezzo di Antonio Giordano del Corriere dello Sport. Nell’articolo veniva spiegato già al tempo dei fatti, il motivo per cui la SSCN aveva deciso di far giocare i tre giocatori: “Ci sono voluti consulti incrociati, per capire se Zielinski, Rrahmani e Lobotka l’avrebbero potuta giocare o no questa Juve-Napoli, dopo essere stati sistemati in “quarantena” dalla ASL 2 di Napoli: si può fare, ma sì, basta che vadano in campo e poi rientrino in albergo, come se fossero dei dipendenti del Catasto mica atleti chiamati a correre per 90′, facendo corse strappapolmoni di 50 metri. E così, li hanno messi in formazione, con Domenichini, raffreddato – ma solo una congestione dài – ch’è andato a fare la riunione tecnica per capire ancora una cosa: ma nelle mischie, in quelle cose di campo che spesso succedono, i giocatori avrebbero dovuto farsi prestare la mascherina? Don’t look up!

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.