Il tecnico azzurro presenta la sfida di Marassi: “Jesus sostituirà Buongiorno, Kvara recuperato. Lukaku sta lavorando tanto”
Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa a Castel Volturno alla vigilia della sfida contro il Genoa. Il tecnico del Napoli ha fatto il punto sulla squadra, partendo dal percorso fin qui: “Non esistono scorciatoie per arrivare a qualcosa d’importante, si può abbreviare il percorso lavorando con qualità. 35 punti dopo 16 giornate significa aver fatto benissimo con un gruppo che da Dimaro è cresciuto notevolmente sotto ogni aspetto”.
Sulle scelte di formazione, Conte ha chiarito la situazione difensiva: “La sostituzione di Buongiorno è Jesus, è un ragazzo che si è sempre allenato con noi, ha sempre dimostrato grande voglia. È un centrale sinistro esperto che ha già giocato tantissime partite con Amir. Sa bene che gode della mia fiducia”.
Buone notizie sul fronte Kvaratskhelia: “Ieri ha ripreso ad allenarsi con noi, oggi l’ho visto molto più sciolto, ci sarà a Genova, è un recupero importante”. Elogi anche per Neres: “È cresciuto tanto rispetto all’inizio, lo vedo molto più coinvolto. Mi dà una doppia alternativa sia a destra che a sinistra”.
Sul mercato di gennaio il tecnico mantiene la linea: “Parlare del mercato è sempre difficile e particolare. Sto lavorando con questo gruppo dall’estate, sono entrati dentro la metodologia. Se dovessero esserci delle opportunità credibili e il club decide di cambiare qualcosa vedremo. Con loro posso fare la guerra sportiva”.
Infine su Simeone e Lukaku: “Giovanni lo vedo più convinto e forte degli anni passati, è un’alternativa credibile. Romelu sta lavorando sempre, mi auguro che sia più tranquillo e sereno. Lui è il primo che vorrebbe ricambiare tutto l’affetto che Napoli gli ha dato”.