Calcio Napoli

Zielinski o Mertens in campo con la Roma: la decisione di Spalletti

Il polacco è l'osservato speciale del tecnico dei partenopei

Piotr Zielinski talento e discontinuità, perché il polacco quando si accende è un fenomeno, col pallone riesce a fare quello che vuole. Ma quando si spegne non riesce a carburare in alcun modo. Negli ultimi match l’assenza di Zielinski, nonostante fosse fisicamente sul terreno di gioco, si è sentita parecchio. Ma rinunciare a uno con le sue qualità non è affatto semplice, lo sa bene Luciano Spalletti che difficilmente riesce a fare a meno del polacco.
Per Napoli-Roma c’è il dubbio Zielinski o Mertens per il tecnico toscano. Un dubbio difficile da sciogliere perché significa cambiare totalmente impostazione alla squadra.
Zielinski è un centrocampista di spiccate doti offensive che riesce a dare una mano anche difesa, con lui si può partire con un modulo 4-3-3 di base e mutare in un 4-2-3-1. Mertens è un attaccante, può agire dietro la punta ma con il belga in campo si può fare solo il 4-2-3-1.

Napoli-Roma: Mertens o Zielinski?

La decisione per Spalletti non è facile da prendere, perché entrambi i calciatori hanno grandi doti tecniche. In questa settimana si è invocato a gran voce il ritorno di Mertens con Osimhen, ma la scelta non è facile da compiere. Secondo Corriere dello Sport con la Roma in campo ci sarà Zielinski e non Mertens dal primo minuto. Spalletti ha fatto questa scelta in nome dell’equilibrio della squadra, che ritrovare anche Anguissa a centrocampo. Con il camerunense si potrebbe osare di più, soprattutto allo stadio Maradona, per rispondere alle vittorie di Milan e Inter. Ma la decisione di Zielinski titolare sembra oramai presa. Mertens potrà avere la sua occasione nella ripresa, anche se Spalletti ha ancora tempo per pensare. Napoli-Roma si gioca lunedì alle 19.00, sugli spalti ci saranno oltre quarantamila spettatori, una partita da vincere ad ogni costo, per continuare a sognare lo scudetto.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.