Calcio Napoli

Zerbin doppietta fantastica col Frosinone, è in prestito dal Napoli – VIDEO

Il giocatore ha un contratto con il club azzurro

Alessio Zerbin ha siglato una doppietta nella sfida Frosinone-Spal terminata 4-0, l’attaccante è in prestito dal Napoli. Una prestazione eccellente quella del 22enne esterno d’attacco che ha siglato due gol con la maglia del Frosinone. Il gol più bello è sicuramente il primo messo a segno al 32′ da Zerbin, il giocatore ha effettuato un pallonetto vellutato sul palo lungo. Un tiro voluto e cercato, come si vede dal movimento dell’attaccante, che decide di piazzare la palla sul palo più lontano. Il secondo è di opportunità, da attaccante vero. Con questa doppietta Zerbin si è sbloccato col Frosinone con cui ha messo a segno 4 reti nell’attuale stagione di Serie B.

Zerbin ha un contratto con il Napoli che scede nel 2023.

Chi è Alessio Zerbin

Zerbin è stato prelevato dal Napoli dal Gozzano nel gennaio del 2017 per una valutazione di circa 200 mila euro. A 22 anni l’esterno d’attacco sta cercando la sua definitiva esplosione. Il Napoli gli ha fatto fare tutta la trafila nell’Under 19 e nella Primavera, poi vari prestiti tra Viterbese, Cesena e Pro Vercelli. Più di una volta Zerbin si è aggregato alla prima squadra, anche perché il Napoli ha creduto sempre nel suo talento. La doppietta di Zerbin in Frosinone-Spal può essere la definitiva esplosione del giocatore, che viene utilizzato con continuità da Fabio Grosso, attuale tecnico dei ciociari. Il Napoli ci spera, anche perché il talento del giocatore è evidente, ma deve trovare continuità di prestazioni e crescere sia mentalmente che fisicamente. Tanti passi avanti sono stati fatti nelle ultime stagioni, ora bisogna compiere il grande salto.

Zerbin può giocare come esterno d’attacco. Il suo ruolo preferito è quello di esterno sinistro in un tridente, dove gioca ora Insigne. All’occorrenza può giocare anche sul latro destro o come trequartista. Quindi in un  4-3-3 o 4-2-3-1 andrebbe benissimo. Zerbin calcia con il destro, quindi preferisce il movimento ad accentrarsi per poi provare il tiro verso la porta avversaria.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.