Calcio Napoli

Zenga: “Il Napoli può essere ripreso, ma se vince con Inter e Juve?”

Walter Zenga ex portiere ha parlato del Mondiale appena terminato e della corsa scudetto del Napoli, inseguito da Milan, Juve e Inter. 

C’è chi dopo la sconfitta del Napoli con il Lille è ancora più convinto che gli uomini di Spalletti avranno un calo clamoroso già a gennaio. Mese in cui gli azzurri giocheranno contro Inter, Roma e Juventus.

Scudetto Serie A: le parole di Zenga

L’ex portiere è stato intervistato da Corriere dello Sport. Un passaggio viene fatto anche sul paragone Messi-Maradona: “Diego vinse da solo nell’86, perse la finale del ’90 e non gli permisero di andare avanti quattro anni dopo. In America sarebbe certamente arrivato f ino in fondo“.

Sugli effetti della sosta sul Napoli e le altre squadre di Serie A, Zenga ha detto: “Ascolta: Luciano a inizio novembre disse che la sosta era una mano santa perché la squadra era mentalmente stanca. E c h i stava andando male benedisse lo stop poiché interrompeva la serie nera. Sono curioso di verificare chi tra i due avesse ragione. Il Napoli comunque merita questo scudetto per quello che ha mostrato nei primi tre mesi. Si riparte da Inter-Napoli, ma Lukaku non gioca da agosto, al Mondiale solo scampoli, e Lautaro è ancora sul pullman . Come Dybala, Paredes, Di Maria. Sento ripetere che il Napoli può essere ripreso perché è atteso a due sfide-chiave. Vero, ma se le vince? Cosa succede se batte Inter e Juve?

Poi Zenga aggiunge: “Da chi si riparte? Dal georgiano su tutti. Ma anche da Vicario, Carnesecchi e Scalvini. Davanti, invece, un pianto. Mi affascina l a sfida degli opposti romani , Mourinho e Sarri. Hanno entrambi la cultura del lavoro, quella maniacalità che è valore , Mou è strepitoso anche nei rapporti. Con Maurizio ho fumato le più belle sigarette degli ultimi anni.
Crotone-Napoli, a fine partita ci mettemmo in un angolino a fumare e parlare. Lui è davvero un unicum, la sua modernità risiede nell’attaccamento ai princìpi fondanti del calcio“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.