Tutto Napoli

Spalletti: “Le gambe ora non ci aiutano. De Laurentiis era accigliato. Calciomercato? Giuntoli è sveglio”

Luciano Spalletti parla a Sky dopo Napoli-Lille, il tecnico degli azzurri dice: “Dobbiamo crescere in tenuta fisica“.

La differenza di prestazione atletica tra Lille e Napoli si è vista tutta e lo mette in evidenza anche Spalletti: “In questo momento noi dobbiamo completare la preparazione. Non siamo reattivi come vogliamo. Se andiamo in campo aperto ma non riusciamo a tenere bene la linea difensiva, allora puoi trovarti in grande difficoltà se ti intercettano i passaggi. Abbiamo subito un paio di gol che non si devono mai prendere, ma questo è tutto normale in questo momento“.

Spalletti poi aggiunge: “Non vedo come si possa fare calcoli o dara giudizi ora. In questo momento le gambe non ci supportano come vogliamo. Dobbiamo crescere in termini di condizione atletica e completare la preparazione. Ma dobbiamo anche correggere qualche errore e crescere a livello individuale“.

Napoli-Lille: intervista a Spalletti

Il tecnico esalta i suoi ragazzi: “Di questo ultimo mese mi è piaciuto tutto. Ho un gruppo molto disponibile, i ragazzi si sono allenati molto bene, così come hanno fatto anche un passato. Non c’è nessun problema”.
Su Kvaratskhelia ha detto: “Secondo me è migliorato molto in termini di condizione fisica. È un ragazzo serio“.
Mentre sul discorso del presidente al termine di Napoli-Lille, ha detto: “De Laurentiis era un po’ accigliato, ma poi ci ha fatto grandi sorrisi e auguri di buon Natale. Ci ha anche spiegato il motivo per cui non c’è stata la cena natalizia consueta“.

Spalletti dopo Napoli-Lille, parla anche di calciomercato: “Giuntoli è uno sveglio e sa cosa fare, lui va a sondare e cercare di anticipare certe situazioni. In questo momento se non ci vengono a prendere nessuno…” poi il tecnico aggiunge: “Ovviamente se capita l’occasione è chiaro che Giuntoli va ad intervenire. Ci sono squadre che vogliono mettere roba dentro per migliorare. Io devo solo pensare a lavorare nel miglior modo possibile“.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.