Calcio Napoli

Ventura sulla corsa Champions: “Napoli deve fare la corsa su se stesso”

Gian Piero Ventura allenatore ed ex Ct della Nazionale è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare di Napoli e corsa Champions League.

L’obiettivo del piazzamento Champions League  è l’ultimo rimasto al Napoli di Gattuso per salvare la stagione. Fuori dalla corsa scudetto, eliminati in Europa League, persa la Supercoppa Italiana e fuori dalla Coppa Italia, il Napoli deve agguantare ad ogni costo la qualificazione Champions, anche per salvare il bilancio. Le due trasferte di Milano e Roma hanno certificato la ripresa di Gattuso che nel corso della stagione ha dovuto fare i conti anche con numerose assenze. Ora la Zona Champions è ad un passo, potenzialmente il Napoli potrebbe già esserci dato che ha due punti di svantaggio dal quarto posto e deve recuperare la sfida con la Juve.

Sulla questione Champions League e Napoli è intervenuto anche l’ex ct della Nazionale italiana di calcio Gian Piero Ventura che ai microfoni di Radio Marte ha detto: “Il Napoli deve fare la corsa unicamente su se stesso. Ha uno degli organici migliori degli ultimi anni. Domenica a Roma ha fatto una partita importante e a 20′ dalla fine sono entrati Osimhen e Lozano, giocatori che qualsiasi squadra vorrebbe. Il Napoli ha le potenzialità per centrare la Champions, mi sembra abbia preso la strada giusta. Insigne maturato definitivamente? Credo di sì, migliorato molto a 360°. Giocatore di un’importanza incredibile. Sicuramente è l’uomo immagine di questo Napoli, colui che si prende le responsabilità e che potrebbe diventare l’uomo simbolo dei prossimi anni. Speriamo che ci porti a vincere anche l’Europeo”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.