Calcio Napoli

Tifosi Juve: “Napoli, lo scudetto di cartone è servito…”

Da Torino non accettano la vittoria degli azzurri

Il Napoli vince lo scudetto, il terzo della sua gloriosa storia, ma i tifosi della Juventus contestano la vittoria partenopea. 

C’è chi non riesce proprio a farsi una ragione che a Napoli si possa vincere. Fino a quando il club è rimasto tra le grande, ma senza mai riuscire a raggiungere l’obiettivo, andava bene a tutti. Ora invece il Napoli ha riportato il titolo al di sotto del confine lombardo e piemontese, come non succedeva dallo scudetto della Roma del 2000/2001.

Il Napoli ha dominato il campionato fin dalla prima partita, tanto che in città è stata battuta anche la scaramanzia. Gli azzurri di Luciano Spalletti hanno avuto anche 22 punti di vantaggio sulle avversarie, giusto per dare il senso del dominio assoluto della squadra partenopea.

Tifosi Juventus attaccano il Napoli

Avete vinto lo scudetto di cartone, tra l’altro solo il terzo” è questo il senso comune che viene espresso oramai da tempo sui social. Secondo i tifosi bianconeri il Napoli è riuscito “a vincere lo scudetto solo perché la Juve era penalizzata e distratta mentalmente, altrimenti non avrebbe mai lasciato vincere i partenopei“.

C’è chi addirittura contesta che il Napoli ha “avuto troppi episodi arbitrali a favore. Basta guardare i due rigori concessi contro la Fiorentina (tra l’altro netti ndr)” che invece i tifosi della Juve ritengono praticamente regalati.

Qualcuno stava aspettando la festa scudetto per recriminare anche su quella, ed invece anche in questo caso i tifosi del Napoli e la squadra ha dato una lezione a tutta Italia.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.