Tennis Napoli Cup nel panico: ora ci si mette anche l’umidità
A rischio la conclusione del torneo nei tempi prestabiliti
Campi umidi alla Tennis Napoli Cup
La Tennis Napoli Cup sta riscontrando sempre maggiori problemi, con l’umidità che sta generando enorme panico
Non è nata sotto una buona stella la Tennis Napoli Cup . Dopo i problemi relativi ai terreni di gioco , che hanno costretto a posticipare l’inizio e far svolgere il torneo del doppio presso il centro sportivo di Pozzuoli, sembrava che tutto si fosse risolto ed invece ogni cosa sta andando come peggio non si poteva.
Sia il programma del martedì, giorno di inizio del Tabellone principale, che del mercoledì, è stato interrotto a causa dell’eccessiva umidità che rende scivolosi e quindi pericolosi i terreni di gioco (la vicinanza dal mare non aiuta la tenuta dei manti in cemento). Alle 19.10 infatti è stata messa la parola fine alle partite onde evitare infortuni agli atleti.
A rischio la conclusione del torneo nei tempi prestabiliti
A causa di tale problema i tempi si stanno dilatando in maniera considerevole ed infatti non sono ancora terminate le gare del primo turno. La preoccupazione sale di ora in ora poiché entro domenica la Tennis Napoli Cup deve terminare da calendario e quindi, molto probabilmente, i tennisti saranno costretti a fare gli straordinari.
C’è l’ipotesi addirittura che dovranno fare due gare nello stesso giorno. Tornando al campo, domani sarà il giorno del debutto di Matteo Berrettini contro Carballes Baena , mentre Kecmanovic contro Moutet. In aiuto arriva l’omologazione di un secondo e nuovo campo, oltre alla tanto pubblicizzata Arena di 4mila posti, che potrebbe essere determinante per accelerare i tempi nel week-end.
PARTITE DISPUTATE MERCOLEDÌ
Carballes Baena-Jarry 6-4, 6-4
Moutet-Nardi 6-7, 7-6, 6-2
PARTITE DA DISPUTARE DEL PRIMO TURNO
a seguire le gare del secondo turno
Maradona verso Euro 2032: approvati i lavori di ristrutturazione
Abodi: «America’s Cup opportunità enorme, ma serve rispetto per chi vive Bagnoli»
Biglietti da collezione: il Napoli tricolore viaggia su metro e autobus
Napoli, scudetto e turismo: un milione di visitatori e 320 milioni di fatturato
Napoli, scuole chiuse lunedì 27 maggio per la sfilata scudetto: ordinanza del sindaco Manfredi
Napoli, la festa scudetto lascia il segno: feriti, rapine e danni in città
Manfredi: «Napoli deve avere il coraggio di essere protagonista nel mondo»
America’s Cup 2027: Napoli ospiterà la 38ª edizione, sarà la prima volta in Italia
Saviano denuncia: «Inter, curva infiltrata dalla ’ndrangheta. La società sapeva e non ha denunciato»
Decaro e il caso Bari: «Faccia a faccia con i tifosi il 6 marzo»
Antonio Conte eletto ‘Coach of the Month’ per gennaio in Serie A