Corriere dello sport: “Vuoi l’Italia? Paga”. De Laurentiis blocca Spalletti
De Laurentiis pretende il pagamento della clausola da parte di Spalletti per liberarlo verso la panchina della Nazionale.
De Laurentiis pretende il pagamento della clausola da parte di Spalletti per liberarlo verso la panchina della Nazionale.
CALCIOMERCATO NAPOLI. L’approdo di Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale italiana rischia di complicarsi. Secondo il Corriere dello Sport, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis pretende il pagamento integrale della clausola prevista nel contratto con l’allenatore.
La clausola impedisce a Spalletti di allenare per un anno dopo l’addio al Napoli, pena una penale da 2,8 milioni. De Laurentiis non intende fare sconti alla FIGC, che vorrebbe liberare il tecnico gratuitamente.
“Vuoi l’Italia? Paga” è il messaggio di ADL a Spalletti. Un ostacolo non da poco per la Federcalcio, che aveva individuato nell’ex Napoli il profilo ideale per rilanciare gli Azzurri dopo la delusione Mondiale.
La FIGC spera in una mediazione politica per ammorbidire la posizione di De Laurentiis. Ma il patron è irremovibile e pretende quanto previsto dalla clausola. Un muro che rischia di far saltare l’arrivo di Spalletti in Nazionale, con Antonio Conte pronto a subentrare.
I prossimi giorni saranno decisivi per capire se si troverà un compromesso o se la trattativa è destinata a sfumare. I tifosi azzurri sognano di vedere Spalletti come nuovo ct.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli