Calcio NapoliTutto Napoli

SKY – Napoli-Atalanta, Gattuso prova una novità tattica. Aria pesante a Castel Volturno

Napoli-Atalanta, Gattuso prepara una novità tattica. Nel centro tecnico di Castel Volturno c’è pesantezza tra i calciatori.

[wp_ad_camp_1]

Napoli-Atalanta si avvicina, Gattuso si alscia le polemiche di Torino alle spalle e lavora per preparare al meglio la sfida contro Gasperini.
Secondo quanto riferito dall’inviato Sky, Francesco Modugno, il tecnico calabrese valuta una novità tattica.

Napoli-Atalanta? La sensazione è che Gattuso voglia puntare sul 4-2-3-1. L’acquisto di Bakayoko, in tal senso, è funzionale per trovare nuovi e differenti equilibri. E’ un calciatore diverso rispetto a Diego Demme e Stanislav Lobotka.
Per fare il 4-2-3-1 manca comunque ancora qualcosa perché Insigne, Zielinski ed Elmas – al momento assenti – agiscono tutti a sinistra.
E’ probabile che l’idea possa essere quella di schierare il Napoli che avremmo visto a Torino con Lozano a sinistra e Politano a destra e con Bakayoko a centrocampo.

Il nuovo acquisto sta bene, può giocare dall’inizio e se Gattuso vuole giocare col 4-2-3-1 è il giocatore perfetto. Anche da vertice basso a tre Bakayoko sarebbe ideale, è una soluzione che il mister sta provando e che può essere la novità“.

[wp_ad_camp_3]

Francesco Modugno, giornalista di Sky, ha poi aggiunto: “E’ vero che questo periodo di isolamento può diventare un’opportunità per il Napoli, per consolidare il gruppo e per lavorare più intensamente e meglio grazie a doppie sedute. Ma è anche vero che c’è pesantezza tra i calciatori: le giornate sono lunghe senza una quotidianità ordinaria, non forzata“.

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.