Calcio Napoli

Juve-Napoli, Tavecchio: “Il Napoli non ha sbagliato nulla”

Carlo Tavecchio, dice la sua sul caso Juventus-Napoli. L’ex presidente della FIGC  da ragione alla società di Aurelio De Laurentiis.

[wp_ad_camp_1]

TAVECCHIO SU JUVE NAPOLI

Sulla questione Juventus-Napoli è intervenuto Carlo Tavecchio. L’ex presidente della FIGC ai microfoni di Radio Punto Nuovo, dice la sua.
È questione di competenze. Se c’è un protocollo e se nello stesso è scritto che è fatto salvo il provvedimento dell’autorità locale e statale, credo che il Napoli non abbia sbagliato nulla. Se l’ASL è intervenuta sostenendo che ci sia stata una necessità di evitare una pandemia, allora non si gioca, stop“.

JUVENTUS-NAPOLI, A BREVE SI DECIDE

Juventus-Napoli resta un caso che finirà per fare giurisprudenza. Il giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, è tirato per la giacca dal regolamento da un lato e però dall’altro anche vincolato al rispetto delle Leggi.
Il giorno del verdetto s’avvicina. Mercoledì, il giudice sportivo deciderà, leggendo le eventuali memorie difensive che Juventus e Napoli dovranno inviare entro oggi.

[wp_ad_camp_3]

Si scoprirà cosa dice il calcio e quanto invece sia prioritario l’ordinamento giuridico. Dove comincia il «potere» delle ASL e se un protocollo possa eventualmente aggirarle o evitarle di subirle.
Gerardo Mastrandrea, è chiamato a decidere sull’assenza del Napoli a Torino, che dinnanzi al provvedimento della Asl ha dovuto rispondere «obbedisco».

IL NAPOLI FA LA VOCE GROSSA

Gli azzurri fanno la voce grossa, con l’avvocato Mattia Grassani, quando cominciano a profilarsi le interpretazioni più libere sulla possibilità che la sconfitta a tavolino per 0-3 possa essere «ammorbidita» con una penalizzazione per eventuali o presunte irregolarità nel rispetto del Protocollo: «Il Napoli non accetterà sanzioni neanche minime ed una cosa deve essere chiarissima: in caso contrario, verranno percorsi tutti i gradi di giudizio che l’ordinamento statuale prevede e non si potrà fare a meno di rivolgersi all’autorità giudiziaria ordinaria».

[wp_ad_camp_5]

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.