Alessio Dionisi allenatore del Sassuolo ha parlato della prossima sfida di Serie A contro il Napoli che si gioca venerdì.
Il Napoli viene da sei vittorie consecutive, ma vuole continuare a vincere per lasciare quantomeno intatto il distacco di 15 punti dalla seconda in classifica. Il Sassuolo è in serie positiva da quattro turni e cerca ancora punti per la salvezza.
Sassuolo-Napoli: le parole di Dionisi
Il tecnico dei neroverdi ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport in vista del prossimo match di Serie A:
- Le squadre più in forma sono il Monza (con cui avete pareggiato), l’Atalanta (con cui avete vinto) e ovviamente il Napoli, che affrontate venerdì. Cosa si aspetta?
“Il Napoli è nettamente la più forte, è ben allenata, organizzata, in fiducia. Potrebbe andare sotto di due gol e ribaltare la gara senza agitarsi più di tanto. Ho detto ai ragazzi che, da quando ci sono io, il Napoli è la squadra con cui abbiamo fatto meno punti, insieme all’Udinese, e quella con cui abbiamo la peggior differenza reti. Mi piacerebbe cambiare le cose, ma il Napoli in questo momento se la può giocare con le big d’Europa“. - Meglio giocare e lasciare campo a Osimhen o stare bassi e rischiare di farsi accerchiare?
“Magari alternare le due cose. Se gli concedi di salire negli ultimi trenta metri ti aggrediscono anche con i terzini. Puoi provare a ridurre gli spazi correndo in avanti, ma se poi cercano Osimhen con un lancio lungo rischiamo di andare in difficoltà. Dovremo essere coraggiosi. All’andata abbiamo perso 4-0, ma creando tanto“.
Sky, Marocchi invita il tecnico del Sassuolo a battere il Napoli