Calcio NapoliTutto Napoli

Sampdoria-Napoli: Osimhen un gol da attaccante vero incanta la critica

Vicotr Osimhen ha messo a segno un gol in Sampdoria-Napoli, bello il movimento del nigeriano esaltato dalle pagelle dei quotidiani

Vicotr Osimhen ha messo a segno un gol in Sampdoria-Napoli, bello il movimento del nigeriano esaltato dalle pagelle dei quotidiani.

E’ arrivato un gol da attaccante vero per Victor Osimhen, di quelli che sentono e vogliono la porta ad ogni costo. Osimhen in Sampdoria-Napoli al minuto 86 riceve palla da Mertens in profondità, raccoglie il pallone e se lo porta avanti con lo stop, il rapido controllo, entra in area di rigore, resiste ad un avversario e trafigge un super Audero fino a quel momento. Questi sono i gol che ci si attende Osimhen. Il nigeriano fino ad ora ha messo a segno 5 reti ma la sua stagione è stata bloccata da un infortunio alla spalla, il Covid 19 ed il trauma cranico. Circa 3 mesi di assenza dai campi, tra infortuni e periodi di recupero. Società e tifosi sperano che il gol messo a segno contro la Sampdoria possa essere da viatico per l’esplosione di Osimhen.

Osimhen in gol: le pagelle

La rete messa a segno dall’attaccante nigeriano ha fatto scattare voti alti in pagella. Osimhen viene esaltato non solo per il gol in Sampdoria-Napoli, ma anche per il suo atteggiamento propositivo, fatto vedere già contro Crotone e Juventus. Ecco i voti di Osimhen dei principali quotidiani:

  • Gazzetta 7. Utilissimo sia quando gioca di sponda per i compagni sia come terminale per le
    palle in profondità.
  • Corriere dello Sport 7. Il centravanti che dà peso e profondità, che costringe a spalancare gli
    occhi. E nel fnale, il 2-0 è a modo suo.
  • Tuttosport 6,5. Mette lo zampino sulla rete di Fabian Ruiz e poi realizza il raddoppio con un
    bel contropiede.
  • Il Mattino 7. Colpisce con la sua specialità sfruttando al meglio la sua progressione sul
    passaggio in verticale di Mertens e infilando la palla nell’angolo sul primo palo. Lotta con
    grande generosità su ogni pallone, duelli aere

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.