Il Napoli è ancora in corsa per il rinnovo di Fabian Ruiz, il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2023. I grandi club gli fanno la corte. Non è un mistero che Barcellona e Real Madrid stiano facendo un pensiero al giocatore. Da quando De Laurentiis è riuscito a strapparlo alla Liga, i club più blasonati si sono messi sulle sue tracce, con la volontà di riportarlo in patria. Il Barcellona, prossima avversaria del Napoli in Europa League, è la squadra più interessata, anche perché sta avviando un progetto di rinnovamento.
Ma sulle tracce di Fabian Ruiz c’è anche il Newcastle dello sceicco Bin Salman. Secondo quanto scrive Gazzetta dello Sport il giocatore vuole capire se c’è la volontà dei due club spagnoli di puntare su di lui, altrimenti resterà con serenità al Napoli.
Fabian Ruiz, rinnovo col Napoli: le novità
Il quotidiano sportivo indica anche le tempistiche del rinnovo del centrocampista spagnolo.
Oggi rinnovare il contratto all’andaluso comporta un investimento anche in questo caso di oltre 30 milioni. Attualmente il centrocampista iberico percepisce un ingaggio di 1,8 milioni netti. Anche se una vera e propria trattativa ancora non è stata intrapresa – per precisa volontà delle parti – è probabile che la discussione si svolga su parametri superiori ai tre milioni netti a stagione. Se parliamo di cifre lorde ecco che un quinquennale attorno a quei valori avrebbe per il club il costo di 30 milioni di euro. Praticamente come ricomprare il giocatore. Le parti hanno concordato di riparlarne in primavera inoltrata, quando sarà più chiaro per il club se si discuterà di allestire una squadra con la qualificazione in Champions League, o altrimenti le ambizioni potrebbero essere ridimensionate.