Calcio Napoli e cultura Napoletana

Reina: ”Contro il Real dobbiamo rimanere fedeli al nostro calcio. Ci saranno 10 mila tifosi con noi”

Pepe Reina è intervenuto ai microfoni di Radio Onda Cero,per parlare in vista della sfida Champions di mercoledì con il Real madrid. Ecco le parole del portiere azzurro:

“La squadra è in un buon momento e stiamo ancora lottando per tutte le competizioni. Mi trovo molto bene a Napoli. La mia famiglia e io ci siamo ambientati molto bene: la gente è molto passionale, il calcio è come una religione. Si è vero, verranno almeno 10 mila tifosi del Napoli a Madrid”.

Sul Bernabeu

“Da avversario posso dire che il Bernabeu è uno stadio che impone rispetto. A tutti i calciatori piace giocare in questi tipo di stadi. E a me personalmente, quando ho giocato lì, non mi è mai andata male”.

Sul Real

“Siamo una squadra molto offensiva. È la nostra filosofia e penso che sia per questo che il Napoli stia andando bene. Dobbiamo continuare così ed essere fedeli alla nostra idea di calcio contro qualsiasi avversario”.

Su Higuain

”È stato un giocatore straordinario, capace di vincere le partite da solo. Ma con la sua cessione abbiamo potuto completare la squadra: adesso abbiamo una rosa più ampia e siamo più competitivi”.

CONSIGLIATI PER TE