Calcio Napoli

Plusvalenze false, l’avvocato Capello: “Deferimenti, ecco i tempi”

Il legale parla a Sky Sport

La Covisoc sta indagando su presunte plusvalenze false che vedono coinvolte alcune squadre in Serie A, tra cui la Juventus. Quella bianconera è la società più coinvolta dato che ci sono 42 operazioni sotto la lente di ingrandimento dell’organo di controllo federale. Una di queste operazioni viene definita emblematica. L’avvocato Pierfilippo Capello a Sky Sport ha parlato della vicenda Covisoc che tira in ballo anche il Napoli con Osimhen: “Se la Procura Federale ha aperto le indagini ha 60 giorni per chiudere l’istruttoria, altrimenti può chiedere una proroga di 30 giorni. Nell’arco di 3 o 4 mesi avremo le decisioni e vediamo se e chi verrà deferito, poi eventualmente i soggetti deferiti saranno processati“.

Questi sono i tempi per la procura federale per cominciare a prendere le prime decisioni sulla vicenda plusvalenze in Serie A. Tempi non lunghi ma che comunque porteranno le società a campionato inoltrato. Sulla questione è molto scettico Pietro Lo Monaco, dirigente di lungo corso, che non crede che ci saranno provvedimenti contro le società di calcio.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.