Calcio Napoli

Perillo: “Garcia perfetto per il dopo Spalletti. Ma per la Champions League…”

Rudi Garcia è il nuovo allenatore del Napoli, prende il posto di Luciano Spalletti. Ne parla anche Antonello Perillo della Rai. 

“Credo che De Laurentiis abbia fatto bene a puntare su Rudi Garcia. Il casting prolungato aveva alimentato le ipotesi più fantasiose (compresi i nomi impossibili di Klopp e Guardiola…) ma il francese ha il profilo giusto per continuare a raccogliere quanto seminato da Spalletti. Le sue idee di gioco sono molto simili a quelle del tecnico toscano e il suo spessore umano è da tutti riconosciuto nel mondo del calcio.

Garcia ha il carisma, l’esperienza e il carattere per gestire gli ostacoli del dopo Spalletti. Mi sono fatto l’idea che De Laurentiis gli affiderà la stessa squadra che ha dominato il campionato. Se dovessero restare tutti i big, con la sola probabile e dolorosa cessione di Kim, vedo tutti i presupposti per una nuova stagione da vertice in Serie A, anche perché le altre grandi, Inter Milan e Juventus in testa, non hanno possibilità di fare grossi investimenti sul mercato.

Diverso il discorso per la Champions League. Per puntare davvero a vincerla, bisognerebbe inventarsi qualcosa in più. E servirebbe subito che si rimetta al lavoro Giuntoli o che il Napoli ingaggi un ds di alto profilo”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.