L’accordo sul rinnovo del contratto di Victor Osimhen sembra vicino. La trattativa, tra Napoli e l’agente di Osimhen, potrebbe concludersi in dieci giorni, stando a quanto riportato da Repubblica.
Calciomercato Napoli. Il futuro dell’attaccante del Napoli Victor Osimhen sembra essere sempre più chiaro. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, i colloqui tra Roberto Calenda, agente di Osimhen, e Aurelio De Laurentiis, presidente del club partenopeo, riguardo al rinnovo del contratto dell’attaccante nigeriano stanno proseguendo da settimane e si stanno avvicinando a una conclusione.
La possibile intesa prevede un rinnovo con un ingaggio di 7 milioni di euro all’anno e un prolungamento fino al 2027. Il contratto attuale di Osimhen, infatti, scade nel 2025. Tuttavia, resta ancora da definire un dettaglio importante: il valore della clausola rescissoria.
Il nodo da sciogliere, ma che secondo Repubblica potrebbe essere risolto in poco tempo, riguarda la cifra della clausola rescissoria. La differenza in gioco è di 20 milioni di euro. Il Napoli vorrebbe fissare la clausola a 140 milioni, mentre l’agente di Osimhen vorrebbe abbassare la cifra a 120 milioni.
Nonostante questa divergenza, tutto lascia presagire che l’accordo si farà. In base alle informazioni riportate da La Repubblica, è possibile che entro dieci giorni si arrivi alla cosiddetta “fumata bianca”, ovvero all’annuncio ufficiale dell’accordo. Il quotidiano sottolinea come ci sia grande fiducia riguardo al buon esito della trattativa.
Insomma, il tifoso del Napoli può sperare di vedere Osimhen con la maglia azzurra anche per i prossimi anni, a patto che non si verifichino stravolgimenti nelle prossime fasi della trattativa. Resta da attendere l’ufficialità.