Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli-Milan, il messaggio da brividi della Curva B: “Tutti con la sciarpa”

I gruppi organizzati al fianco della squadra di Spalletti

Napoli-Milan cresce l’attesa, crescono le emozioni e l’ansia, sale la voglia di mettersi al fianco dei propri beniamini. Si, perché la squadra di Spalletti ha dimostrato di avere gli attributi, riuscendo più volte a superare i momenti difficili. Un concetto espresso anche dagli Ultras della Curva B che per Napoli-Milan hanno lanciato un messaggio chiaro, in cui invitano tutti a stare vicino alla squadra.
Lo stadio Diego Armando Maradona sarà gremito per la capienza consentita, con i biglietti che sono andati polverizzati dopo la vittoria del Napoli con la Lazio. Gli azzurri sono primi in classifica e si giocano lo scudetto con le due milanesi, un motivo più che valido per far sentire la propria voce e sostenere il Napoli fino alla fine.

Napoli-Milan: cosa ha scritto la Curva B

È giunto il tempo di serrare i ranghi e tornare quelli di un tempo, niente di più di Napoli-Milan può riportare nel nostro animo quelle antiche suggestioni, quelle che hanno fatto si che generazioni di figli di Partenope si legasse indissolubilmente a quei due colori, sosteniamoli con orgoglio quei colori, come è stato in quel tempo di Magica epopea“.
Scrivono gil esponenti della Curva B in vista di Napoli-Milan ed aggiungono: “Rendiamo omaggio al valore tecnico e morale di una squadra che, nonostante le difficoltà fisiche e la quasi totale assenza di supporto da stadio perle vicissitudini che sappiamo, ha onorato al meglio quei sacri colori che decorano le nostre consunte bandiere. Domenica sera è il tempo del ritorno all’antico, del ritorno alle origini, è il tempo delle sciarpe tese, del in alto i cori e delle bandiere al vento. Napoli vestiti d’azzurro e sii bella più che mai. Tutti con la sciarpa“.

L’appello di Maradona dell’88

Il messaggio lanciato dalla Curva B, fa venire in mente un altro appello; quello fatto da Diego Armando Maradona il 1 maggio del 1988, anno del primo scudetto del Napoli: “Voglio un tifo incredibile domenica, non voglio nessuna bandiera del Milan, non voglio vederne neanche una, perché quando noi andiamo fuori Napoli non siamo nessuno e ci mancano di rispetto tutti quanti, e noi dobbiamo fare lo stesso con loro“.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.