Napoli e Milan il calendario a confronto fino alla sosta per i Mondiali, ma non bisogna dimenticare l’Atalanta al secondo posto.
Gazzetta mette in risalto la squadra di Spalletti e quella di Pioli, ma in questa speciale corsa bisogna assolutamente tenere conto anche dell’Atalanta di Gasperini che non perdere un colpo. Nell’edizione odierna vengono messi in risalto anche punti di forza e punti deboli delle due squadre che si sono già affrontate una volta in questo campionato, con la vittoria del Napoli sul Milan.
Calendario Napoli e Milan: Serie A e Champions League
Ecco il confronto tra i match che devono giocare i due club prima della sosta per i Mondiali in Qatar che fermeranno il campionato a novembre.
Napoli: 26 punti
- Roma (trasferta) 23/10
- Sassuolo 29/10
- Liverpool (trasferta) 1/11
- Atalanta (trasferta) 5/11
- Udinese 12/11.
Milan: 23 punti
- Monza 22/10
- Dinamo Zagabria (trasferta) 25/10
- Torino (trasferta) 30/10
- Salisburgo 2/11
- Spezia 5/11
- Cremonese (trasferta) 8/11
- Fiorentina.
Corsa scudetto in Serie A
Oltre al calendario di Milan e Napoli prima della sosta per i Mondiali, Gazzetta mette in risalto anche altre tematica
- La rosa: Spalletti ha tante scelte per la sua rosa, hanno segnato 15 giocatori diversi fino ad ora, di cui 7 lo hanno fatto dalla panchina. Come ad esempio Simeone che ha segnato il gol vittoria proprio a San Siro con il Milan. Mentre Pioli ha avuto diversi problemi di infortuni ed ha pescato solo 1 gol dalla panchina.
- I trascinatori: Kvaratskhelia è senza dubbio l’uomo copertina del Napoli, mentre il Milan non ha ancora scoperto de Ketelaere. Ma Gazzetta indica Leao come trascinatore assoluto dei rossoneri con il suo 14° nella classifica del Pallone D’Oro 2022.
- Il calendario di Milan e Napoli: viene definito in salita quello degli azzurri (che però hanno già la qualificazione agli ottavi in Champions League ndr), mentre più in discesa quello del Milan.
- Gli allenatori: Spalletti e Pioli sono gli artefici di questo duello di altissima classifica di Milan e Napoli, le loro scelte condizioneranno anche i prossimi match.