Allenatore Napoli: le ultime notizie portano a Marcelo Gallardo per sostituire Luciano Spalletti, il tecnico argentino di 47 anni ex River Plate.
Oramai sembra abbastanza chiaro che Luciano Spalletti non sarà più l’allenatore del Napoli. I segnali sono molteplici e quindi se non c’è in gioco una clamorosa sceneggiata (ma a che fine? ndr) allora è sicuro che l’allenatore toscano andrà via.
Si parla di dimissioni di Spalletti, con Aurelio De Laurentiis, che ha provato a tenere il tecnico con quella famosa cena a Napoli, ma oramai il rapporto era stato già compromesso.
Chi è Marcelo Gallardo: chi è il tecnico che vuole De Laurentiis
Nella serata di ieri è arrivata una clamorosa indiscrezione da parte di Sky: la SSCN pensa a Marcelo Gallardo per sostituire Luciano Spalleti. Quello del tecnico argentino è un nome nuovo, del tutto a sorpresa, quindi anche in pieno stile De Laurentiis.
La notizia di Gallardo al Napoli è stata lanciata da Gianluca Di Marzio di Sky e comincia a trovare qualche riscontro.
Ma chi è il tecnico argentino avvicinato al Napoli? Il 47enne nato a Merlo è diventato allenatore nel 2011. Gallardo negli ultimi dieci anni si è fatto stimare in patria dove è diventato uno dei migliori allenatori e sicuramente uno dei più famosi, grazie alle prestazioni delle sue squadre.
Gallardo ha vinto praticamente tutto con il River Plate, una delle squadre più importanti dell’Argentina. Con i Millonarios ha vinto: tre copper argentine, uno scudetto, due supercoppe e due coppe Libertadores. In totale Gallardo ha portato a casa 14 titoli, che lo rendono l’allenatore più vincente della storia del River.