Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli, la probabile formazione: Fabian Ruiz out, Maksimovic scalpita ma c’è Di Lorenzo

Non c’è Fabian Ruiz nella probabile formazione del Napoli che lunedì giocherà con la Sampdoria. In difesa Maksimovic sfida Di Lorenzo.

[wp_ad_camp_4]

La febbre alta ferma Fabian Ruiz, il centrocampista spagnolo non è inserito nella probabile formazione del Napoli che sfida la Sampdoria lunedì 3 febbraio alle ore 20.45 allo stadio Marassi Di Genova. Il centrocampista spagnolo ha avuto una ricaduta e ieri veniva segnalato con febbre altissima. A fermare Ruiz è stato un virus intestinale che lo ha colpito nuovamente. Niente Samp per Fabian Ruiz, che lascerà il posto a Stanislav Lobotka. Da questo punto di vista la scelta sembra ‘obbligata’, dato che anche Allan non è nelle migliore condizione fisica. Il vero duello si gioca in difesa: Maksimovic è recuperato e sfida Di Lorenzo per un posto da centrale al centro della difesa. Secondo quanto fa sapere Corriere dello Sport, Gattuso è orientato a far giocare di nuovo l’ex Empoli al fianco di Manolas.

[wp_ad_camp_1]

I nuovi acquisti a centrocampo: Politano dalla panchina

Anche Matteo Politano sta smaltendo i postumi di un’influenza. L’esterno ex Inter ieri si è allenato solo in palestra, difficilmente potrà partire dal primo minuto ma verrà convocato. In attacco, quindi, ancora spazio a Callejon dato che l’idea Lozano sembra molto lontana per Gattuso. Spazio anche a Milik e Insigne, con il capitano ritornato finalmente ai suoi livelli di gioco. Con Fabian Ruiz fuori dai giochi il centrocampo del Napoli sarà formato per due terzi dai nuovi acquisti: Lobotka, Demme e Zielinski. Altro duello sarà quello tra Meret e Ospina, con il colombiano in vantaggio rispetto al collega italiano. Con Di Lorenzo centrale ci sarebbe ancora spazio per Hysaj a destra, mentre a sinistra c’è Mario Rui, unico vero terzino sinistro nella rosa azzurra.

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenz, Mario Rui, Lobotka, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.