Tutto Napoli

Il Mattino – Ecco come è nata l’ idea Inglese. Quell’ordine De Laurentiis a Giuntoli…

Come è nata l’ idea Inglese? L’ordine parte da  De Laurentis.In poche ore Giuntoli ottiene il sì di Campedelli e quello dell’attaccante.

NAPOLI-Allo sprint finale non proprio un fuoco di artificio, ma un bel colpo a sorpresa. Il Napoli prende Roberto Inglese dal Chievo e lo lascia in parcheggio lì per una stagione, in prestito.

L’ordine De Laurentiis a Giuntoli…

Un vero blitz effettuato in tempi rapidissimi, che poggia su fondamenta gettate nel primo pomeriggio di ieri e che ha trovato sbocco lungo la giornata, quando Giuntoli ha avuto il via libera da De Laurentiis: “portami Inglese al Napoli” e il DS si è fiondato nella stanza del club veronese dove ha trovato Romairone, il ds del Chievo.

Una trattativa rapidissima con la clausola Gennaio

La trattativa è stata rapidissima, in una manciata di ore l’intesa è stata raggiunta sulla base di 11 milioni di euro. Ovvero, più o meno, il saldo attivo che il Napoli ha accumulato in questa sessione estiva, dopo le cessioni di Zapata, Strinic e Pavoletti e gli acquisti di Rui (4 per il prestito più 6 per il riscatto) e Ounas.

Con Inglese (10 gol in A l’anno scorso) che Giuntoli conosce dai tempi di Carpi, l’accordo è su base quadriennale: passerà a guadagnare dai circa 350 mila euro di adesso a 700 mila euro, più vari bonus a partire dalla prossima estate quando arriverà, probabilmente, a Napoli. In ogni caso, Giuntoli ha strappato una clausola che prevede, in caso di necessità, il passaggio in azzurro anche a gennaio

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.