Il Napoli di Garcia esclude Lobotka, Kvaratskhelia diventa uno dei tanti
Il Napoli inciampa contro la Lazio e i tifosi iniziano a porsi domande. Cosa non va? Le scelte di Rudi Garcia sono sul banco degli imputati.
Il Napoli inciampa contro la Lazio e i tifosi iniziano a porsi domande. Cosa non va? Le scelte di Rudi Garcia sono sul banco degli imputati.
CALCIO NAPOLI. Ecco, siamo qui di nuovo. Dopo una sconfitta che fa male, tutti si chiedono: cosa diavolo sta succedendo al Napoli? Rudi Garcia , il mister, sta facendo delle scelte che non sembrano piacere né ai tifosi né agli esperti. La partita con la Lazio ha lasciato più domande che risposte.
Le Scelte che Fanno Discutere
Garcia ha deciso di mettere in panchina Lobotka , un giocatore chiave nel centrocampo azzurro. Perché? E poi c’è Kvaratskhelia , un calciatore che molti ritenevano “speciale”, trasformato in un “uomo normale” dal nostro mister. Non è la prima volta che le scelte tattiche fanno alzare più di un sopracciglio. Quando il VAR Non Basta
Okay, diciamocelo: il VAR ha annullato ben due gol alla Lazio . Una manna dal cielo, no? Eppure, il Napoli non è riuscito a capitalizzare. È come avere la lotteria in mano e non riscattare il biglietto vincente. Sarri dalla panchina avversaria sembrava dire: “Ehi, vi sto dando una chance, prendetela!”. Ma nulla, il Napoli sembrava un’ombra di se stesso.
Il tempo stringe e le domande si moltiplicano. Sarà interessante vedere come Garcia gestirà questa pressione crescente. Il calcio è spietato, e se non troverà le risposte giuste, potrebbe essere lui stesso a dover fare i conti con una situazione sempre più delicata.
I tifosi del Napoli si aspettano di più
Nessuno ha la palla di cristallo, ma una cosa è certa: i tifosi del Napoli si aspettano di più. E hanno tutto il diritto di farlo. Se Garcia vuole tenere tutti dalla sua parte, dovrà ripensare alcune delle sue decisioni. Altrimenti, il “bivio” potrebbe diventare una “strada senza uscita”.
Dunque, Napoli, quale direzione prenderemo? Il tempo, come sempre, avrà l’ultima parola.
Picchiata dal marito per aver tifato Napoli: chiesti tre anni di carcere per un brigadiere a Rivoli
Benitez: «Napoli-Inter? Una sfida scudetto, ma non è decisiva»
Napoli-Inter, le probabili formazioni: Billing in vantaggio, Acerbi torna titolare
Lippi: “Il Napoli di Conte ha ritrovato la classifica di Spalletti, ma non è magia: è qualità”
Corriere dello Sport: “Napoli-Inter, Conte e Inzaghi: sfida allo specchio con il 3-5-2”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Inter, Conte studia le mosse: tridente, 3-5-2 o una sorpresa?”
Napoli, tegola per Conte: Anguissa out contro l’Inter per infortunio muscolare
Gigi De Canio: “Il Napoli reagirà, Conte sa come risolvere la crisi”
Napoli, è tempo di reazione: Conte valuta il ritorno al 4-3-3 per sfidare l’Inter
Napoli-Inter, Perinetti: “Gli azzurri pagano il mercato di gennaio, ma possono ancora dire la loro”
Napoli, Marchegiani: “Squadra in calo mentale, ma la pressione non può essere una scusa”
Como-Napoli 2-1. Le pagelle