Calcio Napoli

Napoli: La decisione di Mazzarri su Anguissa in Vista dell’Atalanta

Walter Mazzarri ha avuto un colloquio con Anguissa, reduce dagli impegni in nazionale: il centrocampista titolare con l’Atalanta solo in un caso.

Notizie calcio Napoli – Mancano poche ore ad Atalanta-Napoli e uno dei dubbi di formazione per Walter Mazzarri riguarda Frank Anguissa. Il centrocampista camerunense è reduce da impegnativi match con la propria nazionale e ieri ha praticamente conosciuto il nuovo allenatore degli azzurri.
I due hanno avuto un colloquio in cui Anguissa ha fornito rassicurazioni dal punto di vista fisico. Starà poi a Mazzarri, che finora non lo aveva mai visto all’opera, decidere se schierarlo dal 1′ al Gewiss Stadium.

Anguissa Titolare contro l’Atalanta?

I dubbi sulla presenza di Anguissa nella formazione titolare non derivano da questioni tecniche o tattiche, ma piuttosto dallo stress fisico e psicologico accumulato durante i viaggi tra Italia e Africa e le due partite di qualificazione mondiale giocate interamente con il Camerun.

Nessun dubbio sulle qualità tecniche del mediano ex Fulham, ma in caso di condizioni non ottimali è pronto il giovane Cajuste a prendere il suo posto accanto a Lobotka. Solo se si sentirà al 100% Anguissa partirà titolare nell’undici del tecnico toscano.

In caso contrario, Mazzarri non intende rischiare il centrocampista reduce da 180 minuti giocati con la nazionale camerunense. La parola d’ordine è tutelare la salute dei giocatori. Si attende l’ufficialità delle formazioni per capire la scelta finale.

La Decisione del Tecnico e l’Impatto sulla Squadra

La decisione di Mazzarri su Anguissa sarà fondamentale per la strategia del Napoli nella partita contro l’Atalanta. Il centrocampista è un elemento chiave nel gioco della squadra, e la sua presenza potrebbe influenzare significativamente l’esito della partita. La comunità dei tifosi e gli esperti di calcio attendono con interesse la scelta finale del tecnico, che rivelerà molto sulle tattiche del Napoli per questo importante incontro in Serie A.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.