Calciomercato Napoli

Sky Sport – Napoli, bloccato Vaclik: è in scadenza con il Siviglia. Due opzioni per gli azzurri

Il Napoli ha bloccato Tomas Vaclik, portiere della Repubblica Ceca impegnato a Euro 2020. Gli azzurri hanno due opzioni.

In attesa di definire il futuro di David Ospina, il Napoli pensa già al futuro delle propria porta. E secondo ‘Sky Sport’ si è già cautelato bloccando un nuovo estremo difensore: Tomas Vaclik, in scadenza di contratto con il Siviglia.

32 anni compiuti, classe 1989, il portiere della Repubblica Ceca – con cui sta giocando Euro 2020, da titolare – è svincolato dalla mezzanotte del primo luglio e alla ricerca di una squadra. Nel Siviglia è finito a fare il secondo di Bono: soltanto 8 presenze quest’anno.

SKY – Napoli su Vaclik c’è già un preaccordo con il club di De Laurentiis

 

Dopo Vitkovice, Viktoria Zizkov e Sparta Praga in patria, Vaclik ha giocato con il Basilea dove si è imposto sul panorama europeo. Dopo quattro anni, la chiamata del Siviglia. Titolare nei primi due anni, è scivolato dietro nelle gerarchie nell’ultima stagione.  Il Napoli lo ha bloccato, in attesa di approfondire eventualmente in caso di partenza di David Ospina. Completa il quadro Alex Meret, che attualmente è impegnato a Euro 2020 con l’Italia di Mancini.