Calcio Napoli

Napoli-Apple, Bellinazzo: “Ecco il motivo dell’incontro. Un salto di qualità per il brand azzurro”

Il noto giornalista, esperto di calcio e finanza de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo si è espresso sulla possibile partnership tra Napoli ed Ajax ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “L’incontro di De Laurentiis con Tim Cook e la Apple? Fino allo scorso anno, l’Apple significava poco nel business dei diritti TV. Negli ultimi 18 mesi, invece, è cambiato tantissimo. Apple ha stretto accordi con baseball e MLS, seppur segua un modello un po’ diverso da quella che è la gestione dei diritti TV qui in Italia. Apple e MLS hanno un accordo di sviluppo industriale congiunto, un qualcosa a cui anche la Serie A dovrebbe guardare. Al momento c’è una vera e propria guerra tra i giganti dello streaming per i diritti legati al calcio. Non vedo perché Apple non possa partecipare anche lei a questo. I tanti fondi americani sulla Serie A potrebbero aiutare a portare qualcosa di diverso”.

Inoltre, Bellinazzo prosegue: “A breve ci sarà anche un nuovo bando. Di certo il Napoli sta compiendo un salto di qualità per i tanti brand che stanno sponsorizzando il club. Il ritorno in Champions ha agevolato questo percorso, che si sta affermando a livello internazionale”.

Il modello Napoli? “E’ un discorso molto complesso, sicuramente gli azzurri hanno un equilibrio contabile invidiabile. Gli investimenti e i ricavi, però, sono stati relativamente pochi. Non può esistere un modello assoluto da dover seguire, dipende tutto da tante variabili. Il Napoli, di certo, continua a muoversi bene su alcuni ambiti, meno bene su altri. Gli azzurri sono stati un po’ obbligati a dover ridurre il monte ingaggi, ma questa strategia sta tornando a premiare sportivamente il club. Anche il Milan ha scelto questa strada, seppur un fatturato più alto”. Conclude Marco Bellinazzo.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.