Calcio Napoli

Per il messaggero Veneto i cori razzisti contro Napoli sono ironia: “Ingiusta la multa all’Udinese”

Il messaggero Veneto ritiene i cori razzisti contro Napoli intonati dai tifosi dell'Udinese pura ironia. Brutto scivolone del quotidiano.

Brutto scivolone del messaggero Veneto, il quotidiano bolla come “ironia” i cori razzisti intonati dai tifosi dell’Udinese in occasione della gara persa per 4-0 contro il Napoli di Spalletti. Nell’occasione i tifosi friulani hanno anche offeso pesantemente Spalletti, l’allenatore che li ha portati in Champions. Il tecnico del Napoli molto elegantemente ha applaudito e salutato la sua ex tifoseria.
Per i cori di discriminazione territoriale il giudice Sportivo ha inflitto all’Udinese un’ammenda di 10 mila euro. Cosa che non è piaciuta al quotidiano Veneto, che ha bollato i cori come “ironia”.

IL MESSAGGERO VENETO: I CORI CONTRO NAPOLI SONO IRONIA

“Non c’è spazio per l’ironia multa in arrivo dal giudice, Succede che certe tifoserie non si amino particolarmente. Quella dell’Udinese ci tiene a sottolinearlo: “Noi non siamo napoletani”. Che sarebbe anche un’affermazione lapalissiana che però infastidisce la parte opposta. Ma la risposta non è scontata. Nessun: “Noi non siamo friulani!”. La curva propone un universale “bastardi” ripetuto a raffica, soprattutto dopo i gol che fermano per un attimo il ritmo della Nord. Peccato solo che i numeri ci mettano di nuovo lo zampino. Al terzo gol esplode tutta la gioia napoletana, come la rabbia sull’altro fronte: “O Vesuvio lavali col fuoco“. Ahinoi; materiale per il giudice sportivo. Incrociate le dita per 24 ore: dovrebbe arrivare solo una multa“.

Questo articolo manifesta tutto il pregiudizio e l’ignoranza dell’autore, come ha sottolineato “ironicamente” Carlo Alvino su Twitter:

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.