Lapo Elkann disegna il nuovo logo della FIGC: “Una delle emozioni più grandi della mia vita”
Svelato il nuovo logo istituzionale della Federazione italiana gioco calcio
Il nuovo logo della FIGC disegnato da Lapo Elkann . l’immagine ispirata ai vecchi palloni da calcio è stata realizzata da Italia Independent, agenzia creativa del rampollo di casa Agnelli.
IL NUOVO LOGO DELLA FIGC DISEGNATO DA LAPO
Svelato il nuovo logo istituzionale della Federazione italiana gioco calcio . Dalla maglietta in stile Rinascimento a un rinnovamento dell’immagine della Figc, con il nuovo logo che ha preso ispirazione dall’estetica dei primi palloni da calcio. Il nuovo logo della FICG è stato disegnato da Lapo Elkan, che su Twitter non trattiene l’emozione e scrive: “ Disegnare il logo della FIGC è una delle emozioni più grandi della mia vita…quasi pari a quella di sposarsi “
Lapo sul nuovo logo durante la presentazione ha poi aggiunto: “ Disegnare il logo della Figc è per me motivo di estremo orgoglio e felicità; da italiano non c’è nulla che può rendermi più fiero. Tutto accade in un momento topico per la Federazione e appena dopo la entusiasmante vittoria degli Azzurri a Euro 2020 “ .
Sono onorato e grato al Presidente Gravina per avere scelto il mio team e me per realizzare uno dei loghi più emblematici della nostra amata Italia. Il logo che abbiamo disegnato coniuga la tradizione gloriosa della Federazione con l’innovazione e l’autorevolezza, elementi propri del nostro Paese e dei suoi abitanti”.
Disegnare il logo della FIGC è una delle emozioni più grandi della mia vita….quasi pari a quella di sposarsi 🇮🇹❤️ pic.twitter.com/HmbETlZdD4 — Lapo Elkann (@lapoelkann_) October 4, 2021
GRAVINA VOGLIAMO UNA FIGC MODERNA
Il nuovo logo della FIGC disegnato da Lapo voluto anche per stare al passo con i tempi, come spiegato da Gravina :
“Oggi abbiamo un nuovo singolo in cui riconoscersi, che parte dalla nostra tradizione e si proietta verso le sfide del futuro. Lavoriamo ogni giorno per una Figc sempre più moderna: siamo consapevoli che lo sviluppo del calcio passi anche attraverso una crescita culturale che stiamo promuovendo in tutti i settori del nostro mondo”. In chiusura Gravina ha voluto ringraziare Lapo Elkann e tutti coloro che hanno pensato a disegnare il logo: “Desidero ringraziare Lapo e Independent Ideas per aver interpretato al meglio le motivazioni che contraddistinguono il nostro lavoro”.
Ivano Trotta, ex giocatore del Napoli, ritorna al calcio a 5 a Secondigliano!
Milano-Cortina 2026, preservativi esauriti a Fiames: prevenzione e numeri dietro il caso
Summerton, telecronista inglese “Adoro la città e Largo Maradona”
L’amore di Napoli per i giochi: dalla scopa al poker online.
Calaiò, il gol più bello in Terza Categoria: giocare con suo figlio
Pedro entra nel presepe napoletano
Mertens: “Mio figlio si chiama Ciro per amore di Napoli. Osimhen oggi è nella top 3 mondiale”
Antonio Conte esplora Napoli: tra Scampia, il San Carlo e il futuro del Maradona
Spalletti tra sogni e strategie: “Italia, possiamo battere chiunque”