Varie-Calcio

Lapo Elkann disegna il nuovo logo della FIGC: “Una delle emozioni più grandi della mia vita”

Svelato il nuovo logo istituzionale della Federazione italiana gioco calcio

Il nuovo logo della FIGC disegnato da Lapo Elkann. l’immagine ispirata ai vecchi palloni da calcio è stata realizzata da Italia Independent, agenzia creativa del rampollo di casa Agnelli.

IL NUOVO LOGO DELLA FIGC DISEGNATO DA LAPO

Svelato il nuovo logo istituzionale della Federazione italiana gioco calcio. Dalla maglietta in stile Rinascimento a un rinnovamento dell’immagine della Figc, con il nuovo logo che ha preso ispirazione dall’estetica dei primi palloni da calcio. Il nuovo logo della FICG è stato disegnato da Lapo Elkan, che su Twitter non trattiene l’emozione e scrive: “Disegnare il logo della FIGC è una delle emozioni più grandi della mia vita…quasi pari a quella di sposarsi

logo figc lapo

Lapo sul nuovo logo durante la presentazione ha poi aggiunto: “Disegnare il logo della Figc è per me motivo di estremo orgoglio e felicità; da italiano non c’è nulla che può rendermi più fiero. Tutto accade in un momento topico per la Federazione e appena dopo la entusiasmante vittoria degli Azzurri a Euro 2020.

Sono onorato e grato al Presidente Gravina per avere scelto il mio team e me per realizzare uno dei loghi più emblematici della nostra amata Italia. Il logo che abbiamo disegnato coniuga la tradizione gloriosa della Federazione con l’innovazione e l’autorevolezza, elementi propri del nostro Paese e dei suoi abitanti”.

GRAVINA VOGLIAMO UNA FIGC MODERNA

Il nuovo logo della FIGC disegnato da Lapo voluto anche per stare al passo con i tempi, come spiegato da Gravina:

“Oggi abbiamo un nuovo singolo in cui riconoscersi, che parte dalla nostra tradizione e si proietta verso le sfide del futuro. Lavoriamo ogni giorno per una Figc sempre più moderna: siamo consapevoli che lo sviluppo del calcio passi anche attraverso una crescita culturale che stiamo promuovendo in tutti i settori del nostro mondo”. In chiusura Gravina ha voluto ringraziare Lapo Elkann e tutti coloro che hanno pensato a disegnare il logo: “Desidero ringraziare Lapo e Independent Ideas per aver interpretato al meglio le motivazioni che contraddistinguono il nostro lavoro”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.