Le Interviste

Sconcerti: “Kvaratskhelia-Leao? I migliori della Serie A, ecco le differenze”

Due stelle stanno brillando più di tutte in Serie A. Khvicha Kvaratskhelia e Rafa Leao sono i calciatori che stanno facendo la differenza per Napoli e Milan, con goal e prestazioni di grande valore. I due non si sono incontrati nello scontro diretto di due settimane fa perché il portoghese era squalificato ma di sicuro l’appuntamento è rimandato al girone di ritorno. Si è soffermato su questo aspetto il giornalista Mario Sconcerti nel suo editoriale per l’edizione odierna del Corriere della Sera: “Rafael Leao e Kvaratskhelia sono stati i due giocatori più determinanti di queste prime otto giornate. Kvara è magro, agile, cerca spazio con le finte, è quasi disordinato nel dribbling, cosa che lo rende incomprensibile”.

Mario Sconcerti ha poi proseguito: “Kvara è più classico, quindi più tipico, nervoso, direi europeo, teoricamente arginabile. È un giocatore che sembra di aver già visto, in Meroni, in George Best, in altri epigoni. Resti sempre stupito, ma conosci il genere. Leao è al terzo anno in Italia e continua a migliorare. Kvara è nato più in fretta, è difficile prevederne l’evoluzione. Ha qualcosa di eccezionale dentro che ancora non è stato scoperto. Lo troverà abituandosi a un calcio che Leao invece conosce già”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.