Tutto Napoli

Kvaratskhelia in dubbio con la Salernitana: i possibili sostituti ed il cambio modulo

Kvicha Kvaratskhelia in dubbio per Salernitana-Napoli: il georgiano oggi non si è allenato con il gruppo a Castel Volturno. 

“Kvaratskhelia è rimasto a casa a scopo precauzionale” questo il messaggio della SSCN sul report dell’allenamento odierno che fa tremare i tifosi azzurri. Il georgiano non era stato convocato per Napoli-Cremonese di Coppa Italia a causa di un problema influenzale. Sembrava qualcosa di molto semplice da risolvere, poi nella giornata di ieri il giocatore ha svolto allenamento differenziato. Ma oggi è arrivata la doccia fredda con l’attaccante che non è nemmeno recato al centro sportivo di Castel Volturno per effettuare gli allenamenti.

Salernitana-Napoli: le alternative a Kvaratskhelia

Secondo quanto riferisce Sky c’è ancora speranza per vedere il giocatore in campo per la sfida della 19sima giornata di Serie A che chiuderà il girone d’andata.

Domani Kvaratkshelia effettuerà un test decisivo in vista della sfida contro la squadra di Davide Nicola, per capire se potrà almeno rientrare tra i convocati. Il suo agente ieri ha smentito l’interesse del Manchester City ma ha anche sottolineato che le condizioni di salute del giocatore non erano gravi e che avrebbe giocato allo stadio Arechi.

Ma praticamente questa settimana il georgiano si è allenato solo una volta con il gruppo. A questo punto Spalletti deve pensare anche ad un possibile sostituto di Kvaratskhelia per Salernitana-Napoli.

Spalletti: i sostituti di Kvaratskhelia

In pole position c’è Elmas che sembra in ottima forma, ma attenzione anche a Raspadori, che può giocare pure sull’esterno mancino, anche se l’ex Sassuolo rende meglio quando gioca nel ruolo di trequartista. Non è escluso che con l’assenza di Kvaratskhelia Spalletti possa tentare anche un cambio modulo, magari passando al 4-2-3-1. In questo caso potrebbe uscire un centrocampista ed il sacrificato potrebbe essere Zielinski, con Elmas chiamato a fare l’esterno di sinistra ma con ruoli difensivi più marcati.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.