Editoriali calcio Napoli

Kvaratskhelia grazia la Juve, Gatti punisce il Napoli: Terzo ko consecutivo per Mazzarri.

All’Allianz Stadium il big match lo vince la Juventus: Federico Gatti condanna gli azzurri. I bianconeri tornano al primo posto.

All’Allianz Stadium il big match lo vince la Juventus, che supera il Napoli capolista grazie ad un gol di Federico Gatti nella ripresa. I bianconeri di Allegri conquistano così tre punti fondamentali, tornando al comando della classifica a +1 sull’Inter, in attesa che i nerazzurri giochino la loro partita.

È la terza sconfitta consecutiva invece per la squadra di Mazzarri, apparsa stanca e con poche idee dopo l’impegativo tour de force delle ultime settimane. Dopo i ko interni con Inter e Milan, arriva un altro stop pesante nella corsa scudetto per Insigne e compagni.

La partita è stata equilibrata, con la Juventus attenta in fase difensiva e letale in attacco, mentre il Napoli ha tenuto in mano il pallino del gioco per lunghi tratti senza però riuscire a pungere. Già al 19′ ci prova Vlahovic, stoppato solo da un miracolo di Natan. Poi è il Napoli ad andare vicino al vantaggio con Kvaratskhelia, che si divora un gol fatto a tu per tu con Szczesny, e con Di Lorenzo sul cui colpo di testa il portiere polacco compie un autentico miracolo.

Nella ripresa al 51′ arriva la sliding door del match: Cambiaso mette al centro un cross perfetto per l’incornata vincente di Federico Gatti che porta avanti la Juventus. Mazzarri prova a correre ai ripari inserendo forze fresche, ma la retroguardia bianconera regge. All’85’ Osimhen trova addirittura il gol del pareggio, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Finisce così 1-0 per la Juventus, con Allegri che si gode il sorpasso ai danni dell’Inter grazie ad una vittoria di carattere e determinazione. Mazzarri invece mastica amaro per la terza sconfitta di fila.

JUVENTUS-NAPOLI 1-0, TABELLINO E VOTI

MARCATORI: 51’ Gatti

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny 6.5; Gatti 7.5, Bremer 6, Danilo 6; Cambiaso 7 (92’ Rugani s.v.), McKennie 6.5 (92’ Iling jr s.v.), Locatelli 5.5, Rabiot 6.5, Kostic 5.5 (82’ Alex Sandro s.v.); Vlahovic 5 (70’ Milik 5.5), Chiesa 6 (82’ Kean s.v.). All. Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 5, Rrahmani 4.5, Juan Jesus 5, Natan 5.5 (72’ Zanoli 6); Anguissa 6, Lobotka 5.5 (86’ Cajuste s.v.), Zielinski 5 (64’ Elmas 5.5); Politano 5.5 (72’ Raspadori 6), Osimhen 6.5, Kvaratskhelia 5 (86’ Simeone s.v.). All. Mazzarri.

Arbitro: Orsato

Ammoniti: Bremer, Locatelli (J), Kvaratskhelia, Juan Jesus, Osimhen (N)

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.