Kvaramania: bandiere e tifosi georgiani coccolati al “Maradona” tra cori ed applausi
Cori ed applausi per i tifosi georgiani al “Maradona”
I tifosi georgiani di Kvaratskhelia
A Napoli è esplosa la Kvaramania: durante ogni partita tante bandiere ed i tifosi georgiani vengono coccolati al “Maradona”
L’esplosione di Khvicha Kvaratskhelia rende orgogliosi i milioni di tifosi georgiani in giro per il Mondo. Ieri contro l’Ajax, ma anche nelle precedenti partite, numerose persone della Georgia . che vivono a Napoli per lavoro, sono state presenti allo stadio “Diego Armando Maradona”.
Una bella macchia di bandiere bianche con le cinque croci rosse ha colorato una parte dei settori in cui erano presenti i concittadini di Kvara . Questo è il bello della globalizzazione che genera il calcio, con tanti individui di nazionalità diverse che si mescolano nel nome del Dio del Pallone.
Cori ed applausi per i tifosi georgiani al “Maradona”
Prima dell’inizio partita, diverse tifose si sono anche esibite in una sfilata in Curva A Inferiore , con la maglia immancabile del numero 77 Kvaratskhelia e la bandiera della Georgia. Cori di sostegno, applausi ed abbracci da parte dei supporters azzurri che sono felici di far la conoscenza di una nuova comunità.
Fa effetto pensare che, fino alla scorsa estate, molti non conoscevano minimamente dove si trova sulla cartina geografica la Georgia. Ed invece ora il paesino al confine tra Europa ed Asia è divenuta tutt’ad un tratto il centro del Mondo , la terra d’origine di uno dei nuovi enfant prodige del calcio mondiale.
Il bello di un calcio che elimina le distanze ed intreccia i popoli.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli