Primo Piano

LDT – “Kovács influenzato dal blasone del Milan. Ecco cosa accadrà al ritorno”

La lettera di alcuni tifosi azzurri arrabbiati per l'arbitraggio subito dalla squadra in Champions League

Scandalo arbitrale Napoli-Milan in Champions League: tifosi infuriati con l’arbitro Kovács, denunciano parzialità e chiedono spiegazioni.

Il Napoli è stato protagonista di una partita al cardiopalma contro il Milan in Champions League, ma alcuni tifosi non sono rimasti soddisfatti dell’arbitraggio di Kovács: Milan 16 falli, 3 gialli. Napoli 13 falli, 6 gialli e 1 rosso.
In una lettera inviata alla nostra redazione, esprimono la loro delusione per la designazione di un arbitro di basso livello e chiedono spiegazioni sul trattamento riservato agli azzurri a San Siro.

Napoli-Milan in Champions League: la lettera dei tifosi contro Kovács

LDT- Lettere dai tifosi, ecco al lettera dei tifosid el Napoli arrabbiati per l’arbitraggio di Kovács

“Salve Direttore, ora tutti sembrano cascare dal pero dopo aver visto all’opera il direttore rumeno Kovács. Senza giornali e televisioni non si va da nessuna parte e Napoli è senza giornali e televisioni dal 1861. Basta dare uno sguardo alle designazioni arbitrali dei Quarti di Finale per rendersi conto che al Napoli sarebbe capitato di più e di tutto a Milano.

Per le trasferte dell’Inter, del Bayern e del Chelsea sono stati designati arbitri di alto livello (l’inglese Oliver all’Inter, al Bayern lo spagnolo Manzano e al Chelsea il francese Letexier) ma al Napoli è toccato lo l’arbitro rumeno Kovács.

Se c’è da chiedersi come sia possibile che un arbitro tanto scarso (bisogna considerarlo scarso) possa essere designato per un Quarto di Champions è evidente il trattamento riservato al Napoli. Chi ha i capelli bianchi come noi sa bene che certe designazioni erano frequenti negli anni passati. Come accadeva fino a qualche anno in campionato per gli arbitri casalinghi designati per le gare delle squadre di Milano e Torino e gli arbitri internazionali delle trasferte delle stesse squadre.

Gli arbitri dell’Est Europa erano più influenzati dal blasone delle grandi squadre e società e frequentemente erano utilizzati per le gare casalinghe. Pensate forse che al ritorno Napoli – Milan possa essere diretta da un arbitro Estone o Lettone?”.

Pasquale R., Livio M., Gennaro O., Franco I., Gaetano P., Michele L.

Alvino: “Arbitro Scarso e super Maignan fermano il Napoli col Milan. Ci vediamo al Maradona”