Calcio NapoliTutto Napoli

Juve-Napoli: Insigne e Fabian Ruiz ci saranno, Spalletti ha una speranza

Il tecnico deve fare i conti con tante assenze tra Covid, squalifiche e Coppa d'Africa

Juve-Napoli si gioca regolarmente il 6 gennaio 2022, per la partita dell’Allianz Arena, Spalletti recupera Fabian Ruiz ed Insigne. I due calciatori sono stati assenti durante le ultime partite del 2021 a causa degli infortuni, ma anche a causa del Covid 19. Un mix di problemi che li ha costretti a restare fuori dal campo, ma ora sono pronti a tornare sul terreno di gioco. Insigne e Fabian Ruiz giocheranno Juve-Napoli, una partita complicatissima perché i bianconeri sono in recupero sugli azzurri, ma anche perché sarà soprattutto la partita delle assenze. In casa Juve ci sono tre positivi: Chiellini, Arthur e Pinsoglio, ma le assenze pesanti le ha il Napoli con: Koulibaly, Anguissa e Ounas in coppa d’Africa, oltre ad Elmas, Lozano e Osimhen positivi al Covid 19, mentre Mario Rui è squalificato. In partica a Spalletti mancheranno quattro sicuri titolari, più Elmas e Lozano che giocano praticamente sempre, se non dal primo minuto almeno a gara in corso.

Juve-Napoli: speranza Elmas

Secondo quanto scrive Repubblica oramai per Juve-Napoli ci sono le certezze Insigne e Fabian Ruiz. Ma c’è anche la speranza che Elmas torni negativo “atteso il prima possibile a Castel Volturno. IL centrocampista (in caso di rapida guarigione) verrà sottoposto alle visite mediche di rito per ottenere l’idoneità agonistica, che sono state superate con successo da Insigne e al rientro dalla Spagna da Fabian. Il capitano si è allenato in gruppo e ci sarà contro i bianconeri, l’andaluso sta lavorando in disparte e potrebbe essere arruolabile per la panchina“.

Resta da capire in quali condizioni psicologiche giocherà Insigne, vicinissimo al Toronto. La firma sul contratto che lo porterà in MLS a giugno del 2022 ci sarà poche ore prima di Juve-Napoli. Escluso un trasferimento a gennaio, mentre arrivano anche dettagli sulle cifre che Insigne guadagnerà a Toronto, molto alte ma non proprio quelle che stavano circolando qualche giorno fa.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.