Calcio Napoli

Italia-Galles, spunta la maglia di Mertens. show dei tifosi sugli spalti

Italia-Galles, una tifosa gallese sfoggia la maglia di Mertens, attaccante del Napoli. show sugli spalti: Parrucche, bandiere e sciarpe.

Italia e Galles si sfidano nel girone A di Euro 2020. Gli azzurri a punteggio pieno con 6 punti e Galles a quota 4 punti.
L’ultima sfida tra Italia e Galles risale a 18 anni fa, in una gara di qualificazione agli Europei nel settembre 2003. Quel giorno Filippo Inzaghi realizzò la sua unica tripletta con la nazionale italiana (4-0). Nessuno dei nove precedenti incontri tra Italia e Galles si è concluso con un pareggio: sette successi degli Azzurri e due dei Dragoni. Questa sarà la loro prima sfida tra Europei e Mondiali. Le ultime tre partite tra Italia e Galles giocate in terra italiana hanno prodotto 11 gol, tutti realizzati dagli Azzurri (3V).
L’ultimo incontro tra Italia e Galles risale a 18 anni fa, in una gara di qualificazione agli Europei nel settembre 2003. Quel giorno Filippo Inzaghi segnò la sua unica tripletta con la nazionale italiana (4-0).
Dopo aver perso 0-1 contro il Portogallo nel settembre 2018, l’Italia è rimasta imbattuta nelle ultime 29 partite (24V, 5N). Gli Azzurri potrebbero eguagliare la loro striscia più lunga di match senza sconfitta, registrata tra il novembre 1935 e il luglio 1939 (30).
Il Galles ha superato la fase a gironi nelle sue due precedenti partecipazioni a un grande torneo: Coppa del Mondo 1958 e EURO 2016. Nel caso in cui non dovesse perdere contro l’Italia, avrà un posto nella fase a eliminazione diretta di questo torneo.

ITALIA-GALLES SPUNTA LA MAGLIA DI MERTENS

Sugli spalti prima della partita grande show dei tifosi. Parrucche, bandiere e sciarpe e tante maglie azzurre, non solo della nazionale, spunta infatti anche una maglia del Napoli, precisamente quella di Mertens. Ad indossarla però non è un tifoso italiano, ma una tifosa Gallese, segno che il Napoli piace molto anche in Europa.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.