Calcio NapoliTutto Napoli

La bellissima storia d’amore tra Ciro Mertens e la porta della Roma. Stasera, in replica allo Stadio Olimpico di Roma.

Il Napoli stende la Roma. Gattuso si porta a -2 dall’Atalanta e sogna la qualificazione in champions.

 

Un Napoli autoritario si impone per 2-0 sulla Roma, grazie alle reti nel primo tempo firmate da Dries Mertens. La squadra di Gattuso trova una vittoria fondamentale per la corsa alla Champions League: quota 53 punti e quarto posto a -2 con una partita in meno. Dall’altra parte, invece, i giallorossi di Fonseca perdono un altro scontro diretto e rimangono al sesto posto in classifica.

Partita dominata dagli azzurri nel primo tempo, Roma sfilacciata e incapace di essere costante nella manovra: Mertens apre su punizione (male Pau Lopez) e raddoppia di testa su grande palla di Insigne per la sponda di Politano. Nella ripresa i giallorossi provano a riaprirla ma con poca convinzione: l’occasione più nitida è il palo colpito dal Pellegrini su palla persa da Koulibaly.

Fonseca esce ancora una volta sconfitto da un big match: nessuna vittoria e solamente tre pareggi. E ora il quarto posto, occupato da un Napoli in palla, è distante tre punti. Con una partita in meno per gli azzurri, che ora possono guardare verso l’alto.

SHOW DI MERTENS ALL’OLIMPICO

Un super Mertens nel primo tempo dà ragione a Gattuso, che in questa fase preferisce un centrocampo più abbottonato e dunque di volta in volta deve sacrificare il belga oppure Osimhen. Il nigeriano in panchina, il 14 in campo a dettare legge e segnare una doppietta che indirizza la sfida dell’Olimpico e regala l’iscrizione ormai concreta alla corsa Champions al Napoli. Prima la gran punizione che si insacca complice un Pau Lopez rivedibile, poi il colpo di testa in contropiede a porta vuota che, pur non essendo certo il suo marchio di fabbrica, da quella posizione non poteva proprio sbagliare.

I GOAL DI ROMA-NAPOLI

l video con gli highlights e i gol di Roma-Napoli 0-2, match valido per la ventottesima giornata di Serie A 2020/2021. All’Olimpico show degli azzurri che fanno razzia dei giallorossi e la spuntano grazie alla doppietta, maturata nel primo tempo, firmata da Dries Mertens su punizione – male però Pau Lopez – e di testa. Ecco le immagini salienti della sfida.

IL TABELLINO E LE PAGELLE

ROMA-NAPOLI 0-2

Marcatori: 27’ Mertens (N), 34’ Mertens

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez 5; Mancini 5,5, Cristante 5, Ibanez 5; Karsdorp 6, Diawara 5,5 (70’ Villar 6), Pellegrini 6 (83’ Kumbulla sv), Spinazzola 5,5; Pedro 5 (67’ Perez 5,5), El Shaarawy 5,5; Dzeko 5,5 (67’ Borja Mayoral 5,5). All. Fonseca

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina 6; Hysaj 6,5, Maksimovic 6 (86’ Manolas sv), Koulibaly 6,5, Mario Rui 6; Fabian Ruiz 6,5, Demme 6,5; Politano 7 (72’ Lozano 6), Zielinski 7 (72’ Elmas 6), Insigne 6,5 (86’ Bakayoko sv); Mertens 7,5 (67’ Osimhen 6). All. Gattuso

Arbitro: Di Bello

Ammoniti: Ibanez (R), Mancini (R), Zielinski (R), Diawara (R), El Shaarawy (R), Koulibaly (N), Osimhen (N)

Espulsi: –

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.