Calcio Napoli

IL MATTINO- Napoli, ecco il piano di De Laurentiis per ribaltare lo 0-3

Il Napoli pronto a ribaltare lo 0-3 inflitto dal giudice sportivo Mastandrea. De Laurentiis  ottimista sul  ricorso.

Juve-Napoli, la strategia di De Laurentiis per ribaltare lo 0-3 inflitto dal giudice sportivo. Il Napoli punta a vincere il ricorso. Il club azzurro se necessario arriverà fino al Consiglio di Stato per far valere le sue ragioni ed evitare sconfitta a tavolino e penalizzazione.

Secondo quanto riporta  Il Mattino, oggi il Napoli presenta il ricorso, con richiesta di accesso agli atti della sentenza di primo grado.

I tempi sono rapidi, perché il club azzurro dal momento in cui la Corte sportiva d’Appello consegna la documentazione avrà 5 giorni di tempo per proporre il reclamo vero e proprio.

La Juventus avrà poi 24 ore di tempo per chiedere, eventualmente, a sua volta gli atti e decidere se costituirsi o meno in giudizio. Non è detto che lo faccia, anzi i segnali dicono che non lo farà.

E questo può essere un segnale importante, nel senso che la Juventus – nonostante le accuse il giorno della “non” partita al Napoli di non aver rispettato il protocollo – sarebbe pronta a scendere in campo se la giustizia sportiva dovesse decidere in questo modo.

IL PIANO DI DE LAURENTIIS

De Laurentiis è ottimista, è certo che se anche in appello dovesse essere sconfitta la sua linea, passerebbe al Collegio di Garanzia del Coni.

Il presidente del Calcio Napoli, dal suo quartier generale a Roma raccoglie pareri di vario tipo.

In questi giorni e si prepara alla battaglia legale per la revoca della sconfitta a tavolino e la restituzione del punto di penalizzazione.

In appello il Napoli punterà, sulla forza maggiore manifestatasi ulteriormente dopo il provvedimento della Asl Napoli 2 Nord del 4 ottobre delle ore 14,13 e che tale atto non poteva non essere considerato con un ordine delle autorità. E non un parere.

Il passaggio per cui la trasferta a Torino “era nel frattempo divenuta di suo impossibile” non ha senso perché il provvedimento del pomeriggio di domenica altro non è che un chiarimento della nota del giorno prima.

I provvedimenti non hanno natura e contenuti diversi, ma devono leggersi come un unico atto amministrativo.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.